9 Febbraio 2018 - 14:54

“Roger Waters – Oltre il muro”, il libro di Giovanni Rossi

Uscita il 1° Febbraio 2018 la nuova edizione aggiornata di “ROGER WATERS – Oltre il muro” scritto da Giovanni Rossi per Tsunami Edizioni

Il 2018 è un anno pieno di eventi sui Pink Floyd o sui singoli membri del gruppo come Roger Waters.

Dalla mostra a Roma “Their Mortal Remains” ai concerti che terranno impegnati sia Gilmour che Waters, tra questi l’uscita della nuova edizione sulla vita del grande bassista dei Pink Floyd.

“Oltre il muro”

Roger Waters

All’interno di questa nuova edizione troveremo due capitoli aggiornati, due capitoli aggiunti, appendici ed una sezione fotografica.

I Pink Floyd hanno fatto la storia della musica e tra gli album di maggior successo troviamo “The Dark Side of the Moon” e “The Wall”.

Il loro bassista è stato il creatore delle opere più visionarie e complesse del gruppo. Dopo aver costruito la leggenda dei Pink Floyd ha abbandonato il gruppo per percorrere la sua carriera da solista.

Il libro parla della vita di questo grande artista. Il talento artistico, le liti e le crisi personali, l’attenzione sociale, l’impegno umanitario.

Giovanni Rossi

Nato a Modena nel 1974, ha iniziato ad occuparsi di giornalismo per “La Nuova Gazzetta di Modena”.

Dal 2006 al 2011 ha collaborato per: Ritual, occupandosi di musica industriale e elettronica. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro “INDUSTRIAL [r]EVOLUTION – STORIA ED EVOLUZIONE DELLA MUSICA INDUSTRIALE”.

Nel 2016 ha vinto il primo premio per per il libro indie dell’anno del M.E.I. MEETING DEGLI INDIPENDENTI con la biografia “EPIC. GENIO E FOLLIA DI MIKE PATTON”.

Nel 2017 ha collaborato con Simonetti per scrivere la sua biografia: “CLAUDIO SIMONETTI, IL RAGAZZO D’ARGENTO. UNA VITA CON I GOBLIN, LA MUSICA E IL CINEMA”.

Prima presentazione a Parma

Sabato 3 Marzo alle 18.30 al Mondadori Bookstore di Parma ci sarà la prima presentazione di questa nuova edizione. All’evento saranno presenti Giovanni Rossi e Pierangelo Pettenati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *