Foto: Instagram Marco Cecchinato
Impresa fantastica di Marco Cecchinato al Roland Garros: l’italiano (numero 72 al mondo) ha sconfitto agli ottavi di finale il belga David Goffin in quattro set ed entra tra i migliori 8 dello Slam.
2 ore e 34 minuti di battaglia tra i due con l’italiano che ha avuto la meglio per 3 set a 1 (7-5, 4-6, 6-0, 6-3). Dopo che i primi due set sono stati divisi uno per parte, a spaccare la partita è stato proprio il bagel nel terzo. Cecchinato ha dominato, chiudendo senza concedere neanche un set all’avversario. Goffin ha provato a riscattarsi nel quarto set, portandosi avanti per 3-2 ma il successivo doppio break dell’italiano è stato decisivo per la vittoria finale.
Marco Cecchinato adesso dovrà affrontare un certo Novak Djokovic (non uno qualunque), il quale ha sconfitto in 3 set (6-3, 6-4, 6-2) lo spagnolo Verdasco.
Ma il 25enne azzurro potrebbe non essere l’unico italiano ad accedere tra i migliori 8. Infatti, domani è attesa per la sfida che vedrà Fabio Fognini contro Cilic, numero 4 dell’ATP. Una sfida difficile, ma visto quanto fatto dall’altro italiano in gara oggi, c’è speranza.
Intanto il sogno di Cecchinato continua ed è già un grande successo essere arrivato ai quarti di finale di uno dei più Grandi Slam nella storia del Tennis.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…