Roland Garros, Cecchinato da sogno: è ai quarti di finale

Marco Cecchinato
Foto: Instagram Marco Cecchinato

Continua la favola di Marco Cecchinato al Roland Garros: l’italiano batte il numero 9 del Mondo, Goffin, e accede per la prima volta tra i primi 8 di un grande Slam; adesso è sfida contro Novak Djokovic

Impresa fantastica di Marco Cecchinato al Roland Garros: l’italiano (numero 72 al mondo) ha sconfitto agli ottavi di finale il belga David Goffin in quattro set ed entra tra i migliori 8 dello Slam.

2 ore e 34 minuti di battaglia tra i due con l’italiano che ha avuto la meglio per 3 set a 1 (7-5, 4-6, 6-0, 6-3). Dopo che i primi due set sono stati divisi uno per parte, a spaccare la partita è stato proprio il bagel nel terzo. Cecchinato ha dominato, chiudendo senza concedere neanche un set all’avversario. Goffin ha provato a riscattarsi nel quarto set, portandosi avanti per 3-2 ma il successivo doppio break dell’italiano è stato decisivo per la vittoria finale.

Marco Cecchinato adesso dovrà affrontare un certo Novak Djokovic (non uno qualunque), il quale ha sconfitto in 3 set (6-3, 6-4, 6-2) lo spagnolo Verdasco.

Ma il 25enne azzurro potrebbe non essere l’unico italiano ad accedere tra i migliori 8. Infatti, domani è attesa per la sfida che vedrà Fabio Fognini contro Cilic, numero 4 dell’ATP. Una sfida difficile, ma visto quanto fatto dall’altro italiano in gara oggi, c’è speranza.

Intanto il sogno di Cecchinato continua ed è già un grande successo essere arrivato ai quarti di finale di uno dei più Grandi Slam nella storia del Tennis.

La gioia di Cecchinato sui social