Roland Garros, Cecchinato da sogno: è ai quarti di finale

Continua la favola di Marco Cecchinato al Roland Garros: l’italiano batte il numero 9 del Mondo, Goffin, e accede per la prima volta tra i primi 8 di un grande Slam; adesso è sfida contro Novak Djokovic

Impresa fantastica di Marco Cecchinato al Roland Garros: l’italiano (numero 72 al mondo) ha sconfitto agli ottavi di finale il belga David Goffin in quattro set ed entra tra i migliori 8 dello Slam.

Advertising
Advertising

2 ore e 34 minuti di battaglia tra i due con l’italiano che ha avuto la meglio per 3 set a 1 (7-5, 4-6, 6-0, 6-3). Dopo che i primi due set sono stati divisi uno per parte, a spaccare la partita è stato proprio il bagel nel terzo. Cecchinato ha dominato, chiudendo senza concedere neanche un set all’avversario. Goffin ha provato a riscattarsi nel quarto set, portandosi avanti per 3-2 ma il successivo doppio break dell’italiano è stato decisivo per la vittoria finale.

Marco Cecchinato adesso dovrà affrontare un certo Novak Djokovic (non uno qualunque), il quale ha sconfitto in 3 set (6-3, 6-4, 6-2) lo spagnolo Verdasco.

Ma il 25enne azzurro potrebbe non essere l’unico italiano ad accedere tra i migliori 8. Infatti, domani è attesa per la sfida che vedrà Fabio Fognini contro Cilic, numero 4 dell’ATP. Una sfida difficile, ma visto quanto fatto dall’altro italiano in gara oggi, c’è speranza.

Advertising
Advertising

Intanto il sogno di Cecchinato continua ed è già un grande successo essere arrivato ai quarti di finale di uno dei più Grandi Slam nella storia del Tennis.

La gioia di Cecchinato sui social

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Battipaglia, arrestato pusher: trovato con 65 grammi di cocaina

In data 27 Maggio u.s. gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia, hanno proceduto…

2 ore ago

Il bullismo aumenta rischio di psicosi: studio dell’Università di Tokyo

Si potrebbe parlare di vere e proprie cicatrici lasciate dal bullismo e dal cyberbullismo, danni…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 28 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

2 Giugno: strade chiuse e bus deviati a Roma per la parata

Quasi tutto pronto. Tutti sono in preda all'eccitazione per la parata di domenica prossima in…

4 ore ago

Autovelox, nuovo allentamento: no sotto i 50 km/h

Un nuovo allentamento per la sicurezza sulle strade. Laddove il limite è inferiore ai 50…

4 ore ago

Spagna, riconosciuto lo Stato di Palestina: cosa significa

Una nuova alleata per la Palestina. La Spagna, infatti, ha ufficialmente riconosciuto lo Stato. La…

4 ore ago