Roland Garros: Fognini avanza, Caruso si deve arrendere a Djokovic

Fabio Fognini continua nel suo percorso al Roland Garros, mentre saluta Salvatore Caruso, sconfitto da Novak Djokovic in 3 set

Continua il cammino di Fabio Fognini al Roland Garros 2019: il tennista ligure batte in 4 set Bautista Agut e accede al 4° turno del torneo francese.

Advertising
Advertising

Un match quasi sempre in controllo per il numero 12 dell’ATP, tranne al primo (chiuso al tie-break) e al terzo (sconfitto) ma il risultato non è stato mai discussione e Fognini ha concluso il match 7-6(7-5) 6-4 4-6 6-1 in tre ore e 10 minuti di partita. Per il ligure, importante novità: sarà nella top 10 mondiale quando si concluderà il torneo di Francia.

Se Fognini avanza, Salvatore Caruso saluta: il siciliano deve arrendersi allo strapotere di Novak Djokovic. Il numero 1 al mondo concede soltanto 8 game all’italiano e vince il match in maniera netta: doppio 6-3 e 6-2. Comunque un bel traguardo per Caruso, giunto al terzo turno del Roland Garros dopo aver eliminato Simon e Munar, ma dopo aver superato anche le qualificazioni.

Tra gli altri match, Zverev supera soltanto al quinto set un Lajovic mai domo, capace di recuperare da 0-2 ma di cedere soltanto all’ultimo. Il tedesco affronterà Fognini lunedì nel quarto turno del torneo. Fatica anche Tsitsipas che venerdì aveva chiuso sul 2-0 il match contro Krajnovic prima della sospensione ma alla ripresa si fa recuperare di un set, rischia di perdere anche il quarto ma rimonta da 6-5 sotto e chiude vincente al tie-break.

Advertising
Advertising

Tra gli altri qualificati, passano il turno Del Potro, Monfils, Khachanov, Struff e Thiem. Domani ritornano in campo Roger Federer, Stefanos Tsitsipas e Rafa Nadal.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago