1 Giugno 2019 - 19:31

Roland Garros: Fognini avanza, Caruso si deve arrendere a Djokovic

Roland Garros, fognini

Fabio Fognini continua nel suo percorso al Roland Garros, mentre saluta Salvatore Caruso, sconfitto da Novak Djokovic in 3 set

Continua il cammino di Fabio Fognini al Roland Garros 2019: il tennista ligure batte in 4 set Bautista Agut e accede al 4° turno del torneo francese.

Un match quasi sempre in controllo per il numero 12 dell’ATP, tranne al primo (chiuso al tie-break) e al terzo (sconfitto) ma il risultato non è stato mai discussione e Fognini ha concluso il match 7-6(7-5) 6-4 4-6 6-1 in tre ore e 10 minuti di partita. Per il ligure, importante novità: sarà nella top 10 mondiale quando si concluderà il torneo di Francia.

Se Fognini avanza, Salvatore Caruso saluta: il siciliano deve arrendersi allo strapotere di Novak Djokovic. Il numero 1 al mondo concede soltanto 8 game all’italiano e vince il match in maniera netta: doppio 6-3 e 6-2. Comunque un bel traguardo per Caruso, giunto al terzo turno del Roland Garros dopo aver eliminato Simon e Munar, ma dopo aver superato anche le qualificazioni.

Tra gli altri match, Zverev supera soltanto al quinto set un Lajovic mai domo, capace di recuperare da 0-2 ma di cedere soltanto all’ultimo. Il tedesco affronterà Fognini lunedì nel quarto turno del torneo. Fatica anche Tsitsipas che venerdì aveva chiuso sul 2-0 il match contro Krajnovic prima della sospensione ma alla ripresa si fa recuperare di un set, rischia di perdere anche il quarto ma rimonta da 6-5 sotto e chiude vincente al tie-break.

Tra gli altri qualificati, passano il turno Del Potro, Monfils, Khachanov, Struff e Thiem. Domani ritornano in campo Roger Federer, Stefanos Tsitsipas e Rafa Nadal.