Roland Garros, Fognini lotta ma si arrende a Zverev: sfiderà Djokovic

Fabio Fognini saluta il Roland Garros agli ottavi: il ligure è stato battuto in 4 set dal tedesco Zverev, che adesso sfiderà Nole Djokovic ai quarti

L’Italia saluta il Roland Garros: Fabio Fognini, ultimo tennista rimasto in gara, si arrende a Sascha Zverev agli ottavi di finale.

Advertising
Advertising

L’azzurro, dopo un ottimo primo set, subisce la rimonta del tedesco che ribalta completamente il match e chiude la partita al tie-break nel 4°. Il numero 5 dell’ATP sembra psicologicamente al tappeto, quando perde il game decisivo per l’1-0 di Fognini.

Inoltre, commette 12 doppi falli ma grazie ai 14 ace riesce a riprendere per i capelli il match. Merito soprattutto del lunghissimo quinto game del 2° set che fa perdere molte energie all’atleta azzurro. Chiuso sul 6-2 il set, Zverev si impone con lo stesso punteggio nel 3°.

Il quarto, quello decisivo, vede nessun break e si protrae al tie-break, con l’equilibrio che viene spezzato da un doppio fallo di Fognini che risulterà decisivo. Il ligure, sul 3-6, riesce ad annullare due match point al tedesco, ma sbaglia completamente l’ultima palla mandandola fuori campo e sancendo così la sua eliminazione (5-7), dopo quasi 3 ore di battaglia.

Advertising
Advertising

Ai quarti, Zverev affronterà il numero 1, Novak Djokovic: il serbo si sbarazza del tedesco Struff in 3 set e appena 1h34m (6-3, 6-2, 6-2). Passano il turno anche Nishikori (al 5° set contro il padrone di casa Paire) e Thiem (in 3 set contro Monfils).

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago