L’Italia saluta il Roland Garros: Fabio Fognini, ultimo tennista rimasto in gara, si arrende a Sascha Zverev agli ottavi di finale.
L’azzurro, dopo un ottimo primo set, subisce la rimonta del tedesco che ribalta completamente il match e chiude la partita al tie-break nel 4°. Il numero 5 dell’ATP sembra psicologicamente al tappeto, quando perde il game decisivo per l’1-0 di Fognini.
Inoltre, commette 12 doppi falli ma grazie ai 14 ace riesce a riprendere per i capelli il match. Merito soprattutto del lunghissimo quinto game del 2° set che fa perdere molte energie all’atleta azzurro. Chiuso sul 6-2 il set, Zverev si impone con lo stesso punteggio nel 3°.
Il quarto, quello decisivo, vede nessun break e si protrae al tie-break, con l’equilibrio che viene spezzato da un doppio fallo di Fognini che risulterà decisivo. Il ligure, sul 3-6, riesce ad annullare due match point al tedesco, ma sbaglia completamente l’ultima palla mandandola fuori campo e sancendo così la sua eliminazione (5-7), dopo quasi 3 ore di battaglia.
Ai quarti, Zverev affronterà il numero 1, Novak Djokovic: il serbo si sbarazza del tedesco Struff in 3 set e appena 1h34m (6-3, 6-2, 6-2). Passano il turno anche Nishikori (al 5° set contro il padrone di casa Paire) e Thiem (in 3 set contro Monfils).
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…