Prima Pagina

Roland Garros: Sonego, Sinner e la Trevisan agli ottavi. Oggi c’è Berrettini

Tre italiani agli ottavi di finale del Roland Garros: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Martina Trevisan. Alle 11 Berrettini. Nadal e Zverev eliminano Travaglia e Cecchinato

Foto: Twitter ATP

L’Italia non sfigura al Roland Garros. seppur il campo maschile si dimezza con i passaggi di Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e le eliminazioni di Stefano Travaglia e Marco Cecchinato, il clan azzurro vede nel tabellone femminile la presenza di Martina Trevisan tra le migliori 16 in Francia. Ed oggi tocca a Matteo Berrettini.

Advertising
Advertising

Sinner e Sonego, prime volte

Partendo dal maschile, vittoria in tre set per Sinner e Sonego: il primo si è sbarazzato di Coria in tre set (3-6, 5-7, 5-7) non senza qualche difficoltà e dovendo recuperare da 5-2 nel terzo. Invece il piemontese riesce nell’exploit contro Fritz, nonostante una pausa di due ore (sul punteggio di 7-5, 6-3 per l’azzurro) causa pioggia. Alla ripresa, il terzo set diventa una maratona, colpa di un tie-break da 30 minuti ma che vede l’italiano trionfare per 19-17, dove aver annullato diversi set point allo statunitense per riaprire la contesa. Per entrambi si tratta della prima volta agli ottavi di finale di uno Slam.

Favola Trevisan

Invece per Martina Trevisan non c’era mai stata una vittoria in torneo così importante prima del terra rossa francese. L’azzurra – dopo l’exploit contro Cori Gauff – si ripete anche contro la Sakkari (numero 24 WTA, 20° nel tabellone) battendola in tre set, 1-6 7-6 6-3, annullando anche due match point alla greca nel corso del secondo set. La sua favola continua ed ora affronterà la Bertens negli ottavi di finale del Roland Garros.

Ceck e Travaglia, niente da fare

Salutano il torneo invece Stefano Travaglia e Marco Cecchinato, eliminato da due pezzi grossi come Rafa Nadal e Sascha Zverev. Contro il Re della terra rossa non c’è mai partita e si chiude dopo un’ora e mezza esatta sul punteggio di 6-1 6-4 6-0. Anche il palermitano abdica in tre set contro il tedesco ma si mangia le mani per il 5-3 30-0 in suo favore nel secondo set, diventato poi 5-7 per Zverev, il quale poi ha dilagato. Il numero 7 del mondo adesso affronterà Jannik Sinner agli ottavi.

Advertising
Advertising

Oggi tocca a Berrettini

Nella giornata odierna sarà il turno di Matteo Berrettini, impegnato alle ore 11 contro il tedesco Altmaier, sorpresa del torneo. In campo ci saranno anche Djokovic e Medvedev. Nella giornata di venerdì c’è stata l’uscita di scena di Stan Wawrinka ad opera di Gaston, numero 239 dell’ATP ed unico francese rimasto in corsa nel Roland Garros. Vittoria in 5 set per lui contro lo svizzero. Senza problemi invece Dominic Thiem e Diego Schwartzman.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

2 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

3 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

3 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

3 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

3 ore ago