Roland Garros, vincono Fognini e Caruso: Djokovic in scioltezza

Fabio Fognini batte Delbonis e si conquista il 3° turno al Roland Garros. Grande partita di Caruso, che batte Simon; Djokovic avanti in scioltezza

Continua a sognare Salvatore Caruso al Roland Garros. Il siciliano, dopo aver vinto la sua prima partita in uno Slam, non ha intenzione di fermarsi e batte anche Simon 6-1 6-2 6-4, in una partita in cui ha dovuto faticare solo nel 3° set. Nel prossimo turno affronterà Djokovic.

Advertising
Advertising

Il serbo, vince un’altra partita senza sprecare troppe energie, battendo facilmente lo svizzero Laaksonen 6-1 6-4 6-3. Ad un anno di distanza dalla sconfitta con Cecchinato, dovrà vedersela con un altro siciliano.

Bene anche Fognini, che contro Delbonis concede soltanto un set, vincendo 6-4 3-6 6-3 6-3. Nel prossimo turno affronterà lo spagnolo Bautista Agut. Dopo aver sudato sette camicie contro Millman, questa volta Zverev va sul sicuro e vince in 3 set contro Ymer, rischiando qualcosa solo nell’ultimo parziale. 6-1 6-3 7-6(7-3) il risultato finale in favore del tedesco.

Rischia il 5° set Thiem contro Bublik, ma alla fine riesce a piegare il suo avversario per 6-3 6-7(6-8) 6-3 7-5). Vince al 5° invece Del Potro, che deve faticare più del previsto per battere il giapponese Nishioka, sconfitto per 5-7 6-4 6-2 6-7(5-7) 6-2.

Advertising
Advertising

Vittorie anche per Coric, che batte Harris 6-2 6-3 7-6(7-2), e Chacanov, che piega Barrère 6-3 7-6(8-6) 0-6 7-5. Fuori invece Verdasco, sconfitto dal francese Hoang in 4 set.

Domani tornano in campo Federer, Nadal e Tsitsipas, che sfideranno Ruud, Goffin e Krajinovic. Promette spettacolo la sfida tra Wawrinka-Dimitrov.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago