Coronavirus, Von der Leyen: “Italiani non siete soli”

La Presidente della Commissione UE Ursula Von der Leyen ha rilasciato un messaggio video dove esprime la sua vicinanza al popolo Italiano

Cara Italia, Cari Italiani, in questo momento così difficile vorrei dire a tutti voi che lottate contro il Coronavirus che non siete soli. Il vostro sforzo e il vostro esempio sono preziosi per tutti i cittadini europei. In Europa stiamo seguendo con preoccupazione ma anche con rispetto ed ammirazione quello che state facendo. L’Italia è parte dell’Europa e l’Europa soffre con l’Italia. In questo momento siamo tutti Italianiè il messaggio video di Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione UE, che ha voluto esprimere tutta la vicinanza sua e delle Istituzioni Europee nei confronti dell’Italia, alle prese con l’emergenza Coronavirus.

Advertising
Advertising

Il nostro Paese viene preso come esempio anche per le misure, purtroppo drastiche, che sono state adottate nelle ultime ore. Il Governo ha infatti esteso a tutto il territorio nazionale la “Zona Protetta” e così sono entrati in vigore provvedimenti molto stringenti che stanno avendo un grande impatto sulla vita quotidiana di molti cittadini. L’esempio dell’Italia è ancora più importante soprattutto dopo che, nella giornata di oggi, l’Oms ha elevato l’epidemia di Covid-19 a “pandemia”. “Migliaia di persone stanno lottando in questo momento negli ospedali per sopravvivere. Siamo molto preoccupati per l’allarmante diffusione e la gravità della situazioneha dichiarato il numero 1 dell’Oms Ghebreyesus.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

40 minuti ago

Estrazione Million Day venerdì 19 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

40 minuti ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

50 minuti ago

“Career day” di Next Gen Revolution al Complesso San Michele di Salerno

Giovani e inserimento lavorativo, martedì 23 aprile il “Career day” di Next Gen Revolution al…

3 ore ago

Anticipazioni Amici Serale: la puntata del 20 Aprile

Domani, sabato 20 Aprile 2024, alle ore 21:20 su Canale 5 andrà in onda la terza puntata del…

7 ore ago