Roma, caso Diawara: il 3-0 a tavolino quasi scontato. Ma c’è una speranza

Il caso legato al mancato inserimento nella lista dei 25 di Amadou Diawara dovrebbe costare il 3-0 alla Roma contro il Verona. Si dimette il segretario generale

Twitter @OfficialASRoma

Una disattenzione che potrebbe costare caro alla Roma di Paulo Fonseca. Il mancato inserimento di Amadou Diawara nella lista della Serie A prima del match di Verona rischia di portare un brutto 0-3 a tavolino.

Advertising
Advertising

Il pasticcio avrebbe la “firma” di Pantaleo Longo, il segretario generale del club capitolino addetto alle consegna delle liste prima delle partite o in generale durante la stagione. Come riferisce Tuttomercatoweb.com, appresa la notizia del pasticcio, Longo avrebbe rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico, senza neanche attendere la decisione del Giudice Sportivo.

Il 3-0 appare scontato in sfavore della Roma ma una speranza di evitare la sconfitta c’è. Ne ha parlato l’avvocato Mattia Grassani ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Queste le sue dichiarazioni: “L’irregolarità formale o amministrativa non ha procurato benefici, non escludo che possa essere comminata un’ammenda invece della sconfitta a tavolino”.

Un caso che rimanda al 2016 quando nell’agosto del 2016 venne comminato uno 0-3 a tavolino al Sassuolo di Eusebio Di Francesco contro il Pescara per il mancato inserimento di Antonino Ragusa nella lista dei 25, in campo poi regolarmente. Però – come riferisce Grassani – in quella partita gli emiliani vinsero 2-1 e Ragusa giocò gli ultimi 25 minuti, contribuendo alla vittoria. Secondo l’avvocato qui ci sono gli estremi per non valutare lo 0-3 in sfavore della Roma. Il Giudice Sportivo si pronuncerà nel primo pomeriggio.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

5 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

11 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

11 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

11 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

12 ore ago