Roma, le ultime da Kharkiv: Florenzi a rischio

Vigilia di Champions League per la Roma: conferenza stampa di Di Francesco e le ultime di formazione: il 24 a rischio per un problema intestinale. Pronto Bruno Peres al suo posto

Giornata di vigilia per la Roma di Eusebio Di Francesco, sempre più vicina a scendere in campo per disputare l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakthar Donetsk.

Advertising
Advertising

I giallorossi sono arrivati ieri in Ucraina (con temperatura sotto lo zero), ma solo oggi hanno effettuato la rifinitura allo Stadio Metalist. E’ rimasto fuori dall’allenamento Alessandro Florenzi, vittima nella notte di un attacco intestinale. “La sua presenza è a serio rischio, ha dichiarato Eusebio Di Francesco in conferenza stampa. In caso di forfait, pronto Bruno Peres a destra, reintegrato dopo i fatti delle settimane scorse.

Il tecnico giallorosso è motivato: Vogliamo i quarti di finale. Non ho ancora deciso chi giocherà, lo farò solo domani. Mi auguro di vedere una squadra in crescita e di fare ancora meglio dell’ultima partita”.

Insieme al mister, presente anche Daniele De Rossi: Sto bene, sabato (contro l’Udinese, ndr) è andata meglio di quanto pensavo. Psicologicamente ci arrivo tranquillo, abbiam avuto momenti di difficoltà ma la squadra è sempre stata unita e ne siamo usciti tutti insieme. Passare al turno successivo ci farebbe vivere la stagione in maniera diversa”.

Advertising
Advertising

Dunque da mister a Capitano filtra ottimismo nel clan giallorosso, pronto ad affrontare lo Shakhtar di Fonseca. I giallorossi avranno il vantaggio di giocare la prima gara in trasferta e sarà importante segnare (e magari non subire gol) in vista del ritorno.

La probabile formazione

4-2-3-1: Alisson; Florenzi (Bruno Peres), Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot martedì 2 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

2 ore ago

Estrazione Million Day Martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione VinciCasa di martedì 2 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

2 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 2 Luglio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 2 Luglio 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

2 ore ago