Roma, De Rossi appende gli scarpini al chiodo: il suo nuovo futuro

De Rossi ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato e di non proseguire la sua carriera da dirigente della Roma: quale sarà il suo nuovo futuro?

Daniele De Rossi, stando alle dichiarazioni de “Il Tempo”, è pronto ad appendere gli scarpini al chiodo. Il centrocampista italiano non proseguirà la sua carriera da dirigente della Roma. Le offerte non sono di certo mancate, sia dalla Serie A sia dall’estero. L’ipotesi che prende quota potrebbe essere la Nazionale, entrando nello staff di Mancini e frequentando contemporaneamente il corso da allenatore a Coverciano.

Advertising
Advertising

L’unica certezza al momento è che il suo addio alla Roma è ufficiale e che per questioni familiari non lascerà l’Italia. Boca Juniors e Flamengo si sono affacciate alla finestra, ma hanno ricevuto cordialmente un rifiuto. Anche a qualche club italiano ha fatto gola, ma sarebbe stato troppo complicato per il calciatore.

La Nazionale può diventare un grande trampolino di lancio per De Rossi, che sogna in futuro di fare l’allenatore. Mancini lo accoglierebbe a braccia aperte nel suo staff, vista la loro amicizia e fiducia. Il “generale di Ostia” vestirà una nuova pelle, con la consapevolezza che una parte di cuore rimarrà nel centrocampo dello stadio Olimpico di Roma.

 

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

45 minuti ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

2 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

2 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

2 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

2 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

3 ore ago