5 Ottobre 2020 - 20:47

Roma, depositato il contratto di Smalling ma è giallo su un documento

Smalling

Chris Smalling torna alla Roma al termine di una trattativa infinita: il contratto è stato depositato via fax a 7 minuti dalla fine del calciomercato ma c’è un giallo legato ad un presunto documento mancante

La Roma riabbraccia ufficialmente Chris Smalling. A 7 minuti dalla chiusura del calciomercato, il club giallorosso ha depositato il contratto per l’acquisto a titolo definitivo del difensore inglese.

Una trattativa ricca di colpi di scena anche nell’ultimo giorno di mercato. Alle 18:30 sembrava tutto sfumato nuovamente con lo United che avrebbe rifiutato l’ennesima proposta della Roma. Ma poi c’è stato l’intervento del presidente Dan Friedkin a sbloccare il tutto negli ultimi istanti. Poi la corsa contro il tempo ed il fax giunto all’Hotel Sheraton in tempo per rendere definito l’affare.

Ed anche il giallo post-termine del mercato: la Roma avrebbe depositato il contratto di Smalling ma dalla Lega fanno sapere della mancanza di un documento, l’indice di liquidità, che deve essere obbligatorio in ogni contratto. Dall’entourage del calciatore filtra però ottimismo: già da domani il centrale inglese sarà a Trigoria per allenarsi con i nuovi-vecchi compagni.

Smalling torna così alla Roma: i giallorossi sborsano 15 milioni di euro al Manchester United più 5 milioni in bonus (tutto ancora da confermare), mentre il centrale inglese ha firmato un contratto fino al 2023 per 3 milioni netti a stagione. Decisiva è stata anche la volontà del calciatore di voler tornare a tutti i costi alla Roma. Il centrale inglese ha puntato i piedi e rifiutato tutte le altre offerte che provenivano al Manchester United.