Roma, Di Francesco in bilico ma c’è la fiducia della squadra

Eusebio Di Francesco non sta riuscendo a rialzare la Roma, senza vittoria da inizio novembre; il tecnico comunque incassa la fiducia dei suoi uomini

La Roma non sta vivendo il migliore momento della stagione: 7° posto in classifica (insieme ad Atalanta, Sassuolo e Parma), appena 21 punti in classifica e –5 dal Milan che chiude la zona Champions League.

Advertising
Advertising

La vittoria manca da inizio novembre (Roma-Sampdoria 4-1) e dopo il 2-2 clamoroso contro il Cagliari, Eusebio Di Francesco sembra sempre più in bilico. Però dai vertici di Trigoria smentiscono tutto, anche se – come riporta Roma Radio – c’è stato un colloquio tra dirigenza e mister sulle sensazioni di DiFra. Pallotta sarebbe arrivato ad offrire anche una buonuscita, in caso di risposta negativa del tecnico, che puntualmente non è arrivata.

Inoltre, Francesco Totti è stato “mandato” nello spogliatoio per sapere dai senatori se c’è fiducia nei confronti dell’allenatore e l’esito è stato positivo con il gruppo che si dice al fianco del proprio condottiero.

Adesso la squadra giallorossa è in ritiro (il terzo stagionale), con la testa al Viktoria Plzen in Champions League (anche se la Roma è già qualificata agli ottavi) e poi al Genoa, prima del big-match contro la Juventus, in programma sabato 22 dicembre. Di Francesco deve ritrovare la sua Roma, soprattutto recuperare gli infortunati (De Rossi, Dzeko e Pellegrini su tutti) per tornare a marciare verso l’Europa che conta.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Elezioni Baronissi, Siniscalco con il ministro dello sport Abodi per il progetto “Città dello sport”

Puntare su turismo sportivo e vocazione medica: questo uno dei principali obiettivi del candidato sindaco…

38 minuti ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 20 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

8 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

8 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

11 ore ago