Politica

Roma, giallo Di Maio: un drone nella notte sorvola la sua casa

Luigi Di Maio, però, era in missione nei Balcani come ministro degli Esteri. Tra il 10 e l’11 Febbraio, un oggetto volante è entrato nel cortile

Una stranezza, un giallo tutt’ora irrisolto che riguarda Luigi Di Maio. Nel cuore della notte tra lunedì 10 e martedì 11 Febbraio, un drone non identificato ha sorvolato l’abitazione del ministro degli Esteri in pieno centro a Roma. La stranezza, però, deriva dal fatto che, in quel momento, l’ex leader del Movimento 5 Stelle non fosse presente in casa. All’epoca, infatti, il ministro era in missione nei Balcani.

Advertising
Advertising

La scorta si è subito attivata allertando le forze dell’ordine, ma nel frattempo l’oggetto volante è riuscito a scomparire, avvolto nel mistero. Come già riferito da Repubblica, si tratta di un giallo in piena regola. I militari all’esterno del palazzo in zona Colosseo non sono riusciti a capire se il drone sia riuscito a scattare fotografie, filmare o registrare dati sensibili all’interno dell’appartamento. Di Maio è stato avvertito durante il viaggio nei Balcani ma avrebbe minimizzato l’accaduto. Intanto è partita un’inchiesta della Questura di Roma che a sua volta ha girato le informazioni alla Digos.

Il cielo intorno all’appartamento è infatti una “no fly zone” anche per le piccole apparecchiature. Nel frattempo è stato attivato anche l’Ucigos, l’ufficio per le operazioni speciali, e quindi le notizie ufficiali sono ridotte al minimo.
Nessuno dice se è stato individuato il proprietario del drone e, nel caso, se è stato interrogato. Gli accertamenti proseguono, ma per il momento la sorveglianza non è stata rafforzata.” ha precisato Repubblica.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

13 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

40 minuti ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

2 ore ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

4 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago