Roma-Fiorentina, le probabili formazioni: rivoluzione per Ranieri?
All’Olimpico è sfida thriller tra Roma-Fiorentina: giallorossi in piena crisi e viola che non sanno più vincere; le probabili formazioni del match
Mercoledì di Serie A all’Olimpico dove si affrontano Roma-Fiorentina per il turno infrasettimanale di Serie A, il 30° dell’intero campionato.
Giallorossi in piena crisi d’identità e scivolati addirittura al 7° posto in classifica: due sconfitte consecutive per i ragazzi di Ranieri, l’ultima pesante è l’1-4 subito in casa dal Napoli di Carlo Ancelotti. Non stanno meglio i Viola di Stefano Pioli che non vincono dal 24 febbraio (4-1 alla Spal) e che vedono allontanarsi la zona Europa League.
Roma-Fiorentina, le probabili formazioni
QUI ROMA – In conferenza stampa, Ranieri ha parlato di tanti dubbi per la sua formazione. Partendo da chi difenderà i pali: Olsen, dopo le ultime prestazioni negative, è in bilico e si scalda Mirante. In difesa, Marcano sostituirà lo squalificato Manolas. In mezzo, possibile ritorno di Lorenzo Pellegrini, in coppia con Daniele De Rossi. La fase offensiva vede il dubbio legato ad Edin Dzeko: se il bosniaco non dovesse farcela, pronto Schick. Chance anche per il rientrante Under sulla destra?
QUI FIORENTINA – Pioli recupera il capitano German Pezzella e sposta di nuovo Milenkovic sull’out di destra. Ancora out Chiesa dopo l’incidente stradale e l’infortunio subito in Nazionale. Possibile turno di riposo per Muriel con l’ex-Gerson che scalpita per far parte del tridente con Mirallas e Simeone. In alternativa al brasiliano (che comunque sarà titolare, ma a centrocampo), la sorpresa potrebbe essere il giovane Dusan Vlahovic.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Under, Zaniolo, Perotti; Schick. – All. Ranieri.
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Veretout, Benassi, Dabo; Mirallas, Simeone, Gerson. – All. Pioli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Genoa-Inter, le probabili formazioni del match: ritorna Icardi
ARTICOLO SUCCESSIVO