Roma-Fiorentina, le probabili formazioni: rivoluzione per Ranieri?

All’Olimpico è sfida thriller tra Roma-Fiorentina: giallorossi in piena crisi e viola che non sanno più vincere; le probabili formazioni del match

Mercoledì di Serie A all’Olimpico dove si affrontano Roma-Fiorentina per il turno infrasettimanale di Serie A, il 30° dell’intero campionato.

Advertising
Advertising

Giallorossi in piena crisi d’identità e scivolati addirittura al 7° posto in classifica: due sconfitte consecutive per i ragazzi di Ranieri, l’ultima pesante è l’1-4 subito in casa dal Napoli di Carlo Ancelotti. Non stanno meglio i Viola di Stefano Pioli che non vincono dal 24 febbraio (4-1 alla Spal) e che vedono allontanarsi la zona Europa League.

Roma-Fiorentina, le probabili formazioni

QUI ROMA – In conferenza stampa, Ranieri ha parlato di tanti dubbi per la sua formazione. Partendo da chi difenderà i pali: Olsen, dopo le ultime prestazioni negative, è in bilico e si scalda Mirante. In difesa, Marcano sostituirà lo squalificato Manolas. In mezzo, possibile ritorno di Lorenzo Pellegrini, in coppia con Daniele De Rossi. La fase offensiva vede il dubbio legato ad Edin Dzeko: se il bosniaco non dovesse farcela, pronto Schick. Chance anche per il rientrante Under sulla destra?

QUI FIORENTINA – Pioli recupera il capitano German Pezzella e sposta di nuovo Milenkovic sull’out di destra. Ancora out Chiesa dopo l’incidente stradale e l’infortunio subito in Nazionale. Possibile turno di riposo per Muriel con l’ex-Gerson che scalpita per far parte del tridente con Mirallas e Simeone. In alternativa al brasiliano (che comunque sarà titolare, ma a centrocampo), la sorpresa potrebbe essere il giovane Dusan Vlahovic.

Advertising
Advertising

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Under, Zaniolo, Perotti; Schick. – All. Ranieri.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Veretout, Benassi, Dabo; Mirallas, Simeone, Gerson. – All. Pioli.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 13 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 13 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

2 ore ago

La modalità gratuita delle slot machine nei casinò online

Perché e come giocare in modalità gratuita ai giochi di slot machine online. Tutti i…

5 ore ago

Come determinare il prezzo dei tuoi prodotti

La determinazione del prezzo di un prodotto rappresenta un aspetto cruciale nella gestione di un’azienda.…

5 ore ago

Baronissi, Petta: “Investimenti decisivi per l’edilizia”

"Il nostro programma elettorale pone l'edilizia residenziale pubblica al centro delle priorità per il benessere…

6 ore ago

Cava, inaugurato l’impianto irriguo di Sant’Anna

Con il taglio del nastro, stamattina lunedì 13 maggio, da parte del Sindaco Vincenzo Servalli…

6 ore ago