Roma, Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel
Apre i battenti, all’Auditorium Conciliazione di Roma, Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel, uno show di Marco Balich
È il 15 marzo la data designata per l’inaugurazione, presso l’Auditorium Conciliazione di Roma, dello show di Marco Balich dal titolo Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel prodotto da Artainment Worldwide Shows con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani.
Un omaggio a Michelangelo dai toni sorprendentemente originali e coinvolgenti con effetti speciali e modernissima tecnologia. 30 videoproiettori laser in 4K ad alta luminosità, infatti, hanno il compito di far immergere gli spettatori in spazi nuovi ispirati al Cinquecento con un occhio di riguardo rivolto alla vita di Michelangelo e alla realizzazione degli affreschi che dominano la Cappella Sistina.
Lo spettacolo è un viaggio di 60 minuti in programma per un anno con due repliche al giorno in sette differenti lingue con la co-regia di Lulu Helbek e la supervisione teatrale di Gabriele Vacies.
Marco Balich, si è inoltre servito della collaborazione di Sting per il main theme song originale e di Pierfrancesco Favino per la voce di Michelangelo. Un progetto ambizioso ed unico che permette al suo pubblico di vivere a pieno la vita e la carriera di un grande genio artistico come Michelangelo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Roma, a Palazzo Barberini una mostra sull’arte dell’Anamorfosi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento