1 Ottobre 2019 - 16:26

Roma, infortunio anche per Mkhitaryan: i tempi di recupero

Roma-Verona

Henrik Mkhitaryan dovrà rimanere fermo 3 settimane per un problema all’inguine. Problema in più per Fonseca, già costretto a rinunciare a Pellegrini

Continua l’emergenza infortuni in casa Roma: da Villa Stuart arrivano cattive notizie per l’ambiente giallorosso. Henrik Mkhitaryan si è sottoposto ad accertamenti medici dopo il fastidio all’inguine accusato contro il Lecce.

L’armeno ha riportato una lesione tendinea all’adduttore e dovrà rimanere fermo almeno 3 settimane. Paulo Fonseca dovrà dunque rinunciare all’ex-Arsenal per le gare contro Wolfsberger (in Europa League) e Cagliari, prima della sosta. Il mister portoghese si augura di poter recuperare il calciatore in tempo per il post-pausa per le Nazionali.

Sempre da Villa Stuart, quest’oggi si è presentato nuovamente Lorenzo Pellegrini: il centrocampista si è operato al piede per ridurre la frattura al metatarso. I tempi di recupero stimati per la parte agonistica sono di 60 giorni. Il centrocampista rinuncerà dunque al doppio impegno contro la Nazionale e potrebbe saltare ben 11 partite (tra campionato ed Europa League) con la Roma, rientrando così a dicembre.

Problemi dunque per Fonseca: oltre a Pellegrini e Mkhitaryan, il mister portoghese deve fare a meno di Cengiz Under (il cui rientro forse sarà dopo la sosta) e Diego Perotti (tempi di recupero stimati per novembre). Zaniolo e Kluivert saranno chiamati a fare gli straordinari ma questa potrà essere l’occasione per rivedere Javier Pastore negli schemi giallorossi.