Roma-Inter, affare fatto per Spinazzola-Politano: i dettagli dello scambio
Leonardo Spinazzola all’Inter e Matteo Politano (di ritorno) alla Roma: affare praticamente chiuso tra i due club per lo scambio. I dettagli della trattativa
Una trattativa veloce e con punti d’incontro raggiunti totalmente: Roma ed Inter chiudono virtualmente per lo scambio tra Leonardo Spinazzola e Matteo Politano.
Il terzino mancino ex-Juventus andrà sotto la Madonnina meneghina e vestirà il nerazzurro, mentre l’esterno farà il percorso per raggiungere il Colosseo e indossare la casacca giallorossa. L’affare si è praticamente definito nella serata odierna con le parti che hanno raggiunto l’accordo su tutto: scambio ‘alla pari’ con circa 25 milioni che verranno messi a bilancio dei due club.
I giocatori sono stati autorizzati a partire per le rispettive città per effettuare le visite mediche di rito nella mattinata di mercoledì. Per quanto riguarda l’ingaggio, Politano dovrebbe percepire 2 milioni dalla Roma, mentre Spinazzola 2,7 dall’Inter.
Entrambi i club sono soddisfatti dell’operazione: Spinazzola – arrivato dalla Juventus a giugno, in uno scambio con Luca Pellegrini (ora al Cagliari) – non ha ‘soddisfatto’ Fonseca e andrà a rinforzare la corsia di sinistra dell’Inter di Antonio Conte. Mentre, per Politano, è crollato nelle gerarchie del tecnico nerazzurro e l’occasione di poter tornare nel club dove è cresciuto – complice anche l’infortunio di Zaniolo – è stata colta praticamente al volo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter-Cagliari 4-1: Lukaku protagonista, nerazzurri ai quarti
ARTICOLO SUCCESSIVO
15 Gennaio, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze