Roma-Inter, affare fatto per Spinazzola-Politano: i dettagli dello scambio

Leonardo Spinazzola all’Inter e Matteo Politano (di ritorno) alla Roma: affare praticamente chiuso tra i due club per lo scambio. I dettagli della trattativa

Una trattativa veloce e con punti d’incontro raggiunti totalmente: Roma ed Inter chiudono virtualmente per lo scambio tra Leonardo Spinazzola e Matteo Politano.

Advertising
Advertising

Il terzino mancino ex-Juventus andrà sotto la Madonnina meneghina e vestirà il nerazzurro, mentre l’esterno farà il percorso per raggiungere il Colosseo e indossare la casacca giallorossa. L’affare si è praticamente definito nella serata odierna con le parti che hanno raggiunto l’accordo su tutto: scambio ‘alla pari’ con circa 25 milioni che verranno messi a bilancio dei due club.

I giocatori sono stati autorizzati a partire per le rispettive città per effettuare le visite mediche di rito nella mattinata di mercoledì. Per quanto riguarda l’ingaggio, Politano dovrebbe percepire 2 milioni dalla Roma, mentre Spinazzola 2,7 dall’Inter.

Entrambi i club sono soddisfatti dell’operazione: Spinazzola – arrivato dalla Juventus a giugno, in uno scambio con Luca Pellegrini (ora al Cagliari) – non ha ‘soddisfatto’ Fonseca e andrà a rinforzare la corsia di sinistra dell’Inter di Antonio Conte. Mentre, per Politano, è crollato nelle gerarchie del tecnico nerazzurro e l’occasione di poter tornare nel club dove è cresciuto – complice anche l’infortunio di Zaniolo – è stata colta praticamente al volo.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

21 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

36 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

46 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

1 ora ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago