Roma e Lazio non si fanno male, finisce 1-1 il Derby della Capitale

Finisce 1-1 il derby della Capitale. Al vantaggio della Roma con Dzeko risponde Acerbi per la Lazio. Spettacolo in campo ma anche sugli spalti

Un punto a testa senza ferirsi. Il Derby della Capitale finisce 1-1 e allo spettacolo nel pre-partita sugli spalti con fantastiche coreografie da parte delle due tifoserie segue lo spettacolo dei 22 in campo. Roma che meriterebbe la vittoria ai punti ma i continui attacchi dei ragazzi di Fonseca non portano ai 3 punti. I biancocelesti tengono le distanze dall’Inter e con una partita in meno sono virtualmente secondi.

Advertising
Advertising

La Partita

Inizio arrembante dei giallorossi che cercano spesso le fasce per poi innescare Dzeko con assist e cross verso l’area di rigore laziale. Al 26′ la Roma riesce a sfruttare la propria superiorità segnando il gol del vantaggio proprio con il centravanti bosniaco, abile a sfruttare un’uscita sbagliata di Strakosha. La Lazio sembra accusare il colpo ma dopo 10 minuti, quasi per caso, pareggia: Pau Lopez non riesce a rinviare il pallone dopo un’azione caotica e Acerbi si fa trovare pronto per il gol del’1-1.

La ripresa si apre subito con un colpo di scena: Calvarese concede un rigore alla Roma per fallo di Patric su Kluivert ma il Var interviene per annullare la decisione dell’arbitro. La Lazio non riesce a imporre i propri ritmi e il proprio gioco e anzi subisce i costanti attacchi degli avversari. Al 70′ altro errore di Strakosha ma l’albanese riesce a rimediare respingendo di faccia la conclusione di un sempre pericoloso Dzeko. Al minuto 80′ grande iniziativa di Under che dribbla metà difesa avversaria e conclude a rete ma trova attento alla respinta Strakosha. Fonseca ci prova fino alla fine ma neanche gli ingressi di Kolarov e Perotti riescono a cambiare l’esito della partita.

IL TABELLINO DI ROMA-LAZIO:

Advertising
Advertising

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All.: Fonseca.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: Inzaghi.

MARCATORI: 26′ Dzeko, 34′ Acerbi

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

13 minuti ago

Salerno, il prossimo 27 Maggio la 2a edizione dell’ASI Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

18 minuti ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

3 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Fatturazione elettronica: come cambia verso forfettari ed enti non commerciali

Novità per la fatturazione elettronica. Dal 20 marzo cambiano le regole di gestione verso forfettari…

4 ore ago