Roma, si lavora in difesa: Mancini vicino, Bartra e Alderweireld candidati

Dopo l’addio di Manolas, Petrachi sta lavorando sul nuovo perno difensivo della Roma: vicino Mancini dall’Atalanta, ma ci sono anche Bartra e Alderweireld

Digerire l’addio di Kostas Manolas non sarà per niente facile in casa Roma: l’addio del centrale greco ha lasciato un importante tassello da colmare nella retroguardia giallorossa. Pertanto, il nuovo ds Petrachi sta lavorando per trovare il profilo giusto per sostituirlo.

Advertising
Advertising

Il principale candidato – ormai da tempo – è Gianluca Mancini: il giovane centrale di proprietà dell’Atalanta ha già raggiunto un accordo con il club giallorosso in vista del trasferimento nella Capitale ma c’è da convincere Percassi. Il patron orobico punta ad ottenere circa 25 milioni per il prezzo del cartellino, mentre la Roma è al momento ferma sui 18-20 milioni. L’intesa potrebbe arrivare nei prossimi giorni e regalare così un centrale di spessore a Fonseca, utile anche in zona-gol, visti i 6 gol di Mancini nella scorsa stagione.

Ma non è l’unico ad essere candidato: infatti, la Roma sta lavorando con forza per convincere il Betis Siviglia a cedere Marc Bartra. Lo spagnolo, ex-Borussia Dortmund, si trasferirebbe volentieri in Italia e avrebbe già un’intesa con Petrachi, ma ci sono da soddisfare le richieste del club spagnolo che non scende sotto i 25 milioni di euro mentre i capitolini puntano ad un prezzo nettamente inferiore e lavorano per un prestito oneroso con obbligo di riscatto. C’è fiducia affinché la trattativa vada a buon fine.

Infine, l’ultimo indiziato è l’esperto centrale Toby Alderweireld: il belga è stato un profilo offerto dal Tottenham e preso in considerazione dalla Roma. Le incognite sono rappresentate dall’ingaggio con annessa carta d’identità del difensore (classe 1989). Il suo arrivo, inoltre, escluderebbe uno tra Bartra e Mancini quindi Petrachi dovrà valutare bene e confrontarsi attentamente con Fonseca.

Advertising
Advertising

Situazione calda in casa Roma: c’è da rimpiazzare Kostas Manolas e il ds Gianluca Petrachi vuole regalare il profilo migliore per farlo dimenticare ai tifosi giallorossi.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago