Roma, manifesto contro aborto. La campagna choc di CitizenGo

Campagna contro l’aborto di CitizenGO. Manifesti affissi a Roma: “L’aborto è la prima causa di femminicidio al mondo”. Interpellata l’Agcom

È spuntato in via Salaria, a Roma, un manifesto affisso da CitizenGO, associazione spagnola legata agli estremisti prolife. I manifesti raffigurano una donna incinta e la didascalia recita: “L’aborto è la prima causa di femminicidio al mondo“. Si tratta, infatti, di una protesta nei confronti della legge 194, che tratta, appunto, del diritto all’aborto. La provocazione avviene a pochi giorni dal quarantennale delle legge e dalla “Marcia per la vita“, in programma il prossimo 19 Maggio. Interpellata il sindaco Virginia Raggi, alla quale è stato chiesto di rimuovere il manifesto. Richiesto anche l’intervento dell’Agcom, l’autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

15 ore ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

22 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 29 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago