Roma-Milan, segui la cronaca in diretta del match

Roma-Milan chiude la domenica di Serie A. Di Francesco rivoluziona la squadra, mentre Gattuso schiera il suo ’11 tipo’. Fischio d’inizio alle 20:45, segui la diretta su Zon.it

Roma-Milan è il secondo posticipo della ventiseiesima giornata di Serie A. Il primo, Juventus-Atalanta non si è giocata. Mentre domani sarà in programma Cagliari-Napoli nel ‘Monday Night’.

Advertising
Advertising

Formazioni ufficiali: Di Francesco opta per turn-over che sa di rivoluzione. Fuori Florenzi, De Rossi e Dzeko, spazio a Bruno Peres, Pellegrini e Schick. Per il ceco è la grande occasione in un match così importante. Dall’altra parte, Gattuso conferma la squadra che sta rialzando il Milan in classifica. Recuperato Calabria sulla destra, mentre Cutrone è il riferimento offensivo, supportato da Suso e Calhanoglu.

Manca sempre meno al fischio d’inizio, in programma alle 20:45. Arbitra Mazzoleni di Bergamo.

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA-MILAN

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Schick. All. Di Francesco

Advertising
Advertising

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso

Cronaca del match

1′ – Via al match, ha fischiato Mazzoleni. Batte la Roma, in completo tradizionale. Il Milan in maglia bianca.

3′ – Roma che rischia sulla pressione dei rossoneri. Peres perde palla ma salva Fazio.

4′ – Under ci prova all’improvviso dalla distanza. Donnarumma (oggi 19 anni) deve allungarsi e mettere in angolo. Nulla da fare però per i giallorossi, palla alta sul tiro di Perotti.

8′ – Fase di studio del match. Le due squadre non alzano i ritmi. Errore di Bonaventura, Schick serve Perotti ma il tiro è bloccato da Donnarumma.

11′ – Kolarov fa break a centrocampo, vola verso l’area ma calcia malissimo. Schick era libero, poteva essere servito..

15′ – Gioco interrotto un paio di minuti per l’infortunio occorso a Nainggolan. Il belga è stato colpito fortuitamente da Kessie col gomito ed è stato medicato per una ferita al labbro. Torna in campo il capitano odierno giallorosso.

18′ – Prima parte di gara priva di grandi emozioni. Molti errori di precisione da entrambe le parti.

21′ – Prova il Milan a sorprendere la Roma in contropiede. Cutrone si allarga e crossa, ma è troppo lungo per Bonaventura.

23′ – Gran colpo al volo di Schick, che chiama Donnarumma alla grande parata. Ma tutto inutile, offside del calciatore ceco. Punizione per il portierone rossonero.

28′ – Roma che pressa di più adesso, ma non riesce a concretizzare. Possesso dalla parte dei giallorossi, che sfruttano molto Nainggolan tra le linee.

30′ – Follia di Nainggolan, che regala palla a Calhanoglu, ma il turco non ne approfitta e  grazia i giallorossi. Occasione persa, palla sul fondo.

34′ – Corner guadagnato senza successo tra i giallorossi. Timida protesta, in precedenza, di Pellegrini per un presunto fallo subito da Bonaventura in area. Per Mazzoleni (e il VAR) non c’è nulla.

38′ – Ancora Pellegrini protagonista: elude la marcature dei centrocampisti rossoneri e calcia (scivolando), palla larga. Roma più nella metà campo del Milan, adesso.

39′ – Grandissima giocata di Schick, che viene chiuso da Bonucci sul più bello. Corner per la Roma.

42′ – Azione prolungata del Milan, che termina con la palla persa da Suso, grazie alla pressione di Pellegrini. Bene la fase difensiva giallorossa, al pari di quella rossonera.

HT – Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo. Brividi finali per due errori da ambo le parti che hanno rischiato ma nessuna delle due squadre ha colpito. Roma-Milan è 0-0 alla pausa.

Secondo tempo

1′ – Squadre in campo, nessun cambio. Batterà il Milan.

2′ – PATRICK CUTRONE, IL MILAN PASSA IN VANTAGGIO! Cross di Suso dalla sinistra, Cutrone sbuca alle spalle di Manolas e batte Alisson sotto porta. MILAN AVANTI.

5′ – Buona giocata di Schick, che serve Perotti. L’argentino calcia in caduta e la palla termina fuori.

7′  – Contropiede veloce del Milan, Kessie arriva al limite e tira una sassata che costringe Alisson ad alzare in corner.

10′ – Il Milan adesso si aziona in contropiede e la Roma si espone al rischio. Diagonale di Calhanoglu, imprendibile per l’attacco rossonero.

15′ – La Roma non reagisce: è pronto ad entrare Edin Dzeko. Uscirà Nainggolan. Mentre Bruno Peres fa venire i brividi all’Olimpico con un numero ad alto rischio.

16′ – Grande chiusura di Donnarumma, che anticipa Schick, che, a sua volta, si era liberato di Romagnoli. E’ entrato Edin Dzeko nei giallorossi.

19′ – Cambio nel Milan: fuori Cutrone, dentro Kalinic.

24′ – Roma senza idee, il Milan difende e gestisce. Ottimi Bonucci e Romagnoli in difesa.

27′ – Alisson salva la Roma dalla debacle sul tiro di Bonaventura. Poi Manolas fa un prodigio su Romagnoli, attaccante aggiunto per l’occasione. Secondo cambio nella Roma: fuori Under, dentro Defrel.

28′ – CALABRIA, RADDOPPIA IL MILAN! Il terzino chiede il dai e vai a Kalinic, lo ottiene e si presenta davanti ad Alisson e lo supera con uno scavetto. Calabria viene tenuto in gioco da Bruno Peres e il gol è valido.

30′ – La Roma non c’è più e il Milan fa ciò che vuole. Suso mette dentro per Calhanoglu che non arriva per un soffio.

35′ – Kolarov batte malissimo un calcio di punizione, mentre Di Francesco effettua l’ultimo cambio: fuori Pellegrini, dentro Gerson. Ma la partita sembra finita…

37′ – Secondo cambio nel Milan: fuori Suso, dentro Borini, ex giallorosso.

40′ – Timido tentativo di Defrel: palla che si spegne a lato.

44′ – Ultimo cambio del match: fuori Bonaventura, dentro Montolivo.

FT – FINALE ALL’OLIMPICO, ROMA-MILAN TERMINA 0-2! Grandissima vittoria dei rossoneri che sbancano Roma e continuano il loro momento positivo. Decidono le reti di Cutrone e Calabria. Giallorossi sottotono e crollati letteralmente nella ripresa, come a Kharkiv.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago