Roma-Napoli 1-4: i partenopei dominano all’Olimpico
Roma-Napoli 1-4, dominio azzurro allo stadio Olimpico: Milik e Mertens non perdonano, solo un’illusione il pareggio di Perotti
Il Napoli cala il poker allo stadio “Olimpico” di Roma, dominando per tutti i novanta minuti di gioco. I padroni di casa non entrano mai in partita e concedono il pallino del gioco agli ospiti, che passano immediatamente in vantaggio con un grande gol di Milik. Il polacco servito con uno scavetto d Verdi, aggancia di tocca e gonfia la rete con una sassata.
I partenopei costruiscono tantissime palle gol, ma le sprecano a dismisura, vedendosi annullare una rete per fuorigioco (sempre a Milik). Verdi spreca l’occasione per raddoppiare calciando addosso a Olsen. Sul finire di primo tempo, la Roma conquista un calcio di rigore, che Perotti trasforma, ma è soltanto un’illusione.
Nel secondo tempo gli uomini di Ancelotti continuano ad attaccare ma questa volta concretizzano. Mertens riporta in vantaggio i suoi soltanto spingendo in rete un bel traversone di Callejon (colpevole Olsen nell’uscita bassa). Dopo cinque minuti archivia la pratica Verdi, al termine di una bellissima azione di Fabian Ruiz. A dieci minuti dal termine si aggiunge al tabellino dei marcatori anche Younes.
Solo fischi per la Roma, che esce dal campo a testa bassa e con qualche difficoltà in più nel proseguire il sogno Champions League.
ARTICOLO PRECEDENTE
Chi è Marzia Roncacci, la giornalista concorrente di Ballando con le Stelle?
ARTICOLO SUCCESSIVO
F1, Hamilton vince in Bahrein grazie al disastro Ferrari con Vettel-Leclerc