Prima Pagina

Roma-Napoli: le probabili formazioni del match

Primo big match di giornata quello in programma alle 18 tra Roma e Napoli con un solo obbiettivo: la vittoria. Dubbio Zaniolo, c’è Zielinski

Allo Stadio Olimpico va in scena Roma-Napoli, secondo big match della nona giornata di Serie A oltre a Inter-Juventus. I giallorossi devono riscattarsi dopo la sconfitta dello ‘Stadium’ contro la Juve, mentre il Napoli punta a dare continuità alle 8 vittorie nei primi 8 turni di campionato.

Advertising
Advertising

QUI ROMA Nella Roma resta in dubbio Zaniolo, vittima di un problema al ginocchio contro la Juve. Se non dovesse farcela, al suo posto è pronto Carles Perez. Davanti a Rui Patricio il quartetto difensivo sarà composto da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina. Cristante-Veretout sarà la diga di centrocampo, mentre Zaniolo (o Carles Perez), Pellegrini e Mkhitaryan giocheranno alle spalle di Abraham.

QUI NAPOLI Il Napoli ritrova Zielinski, reduce da un problema al gluteo. Ospina confermato tra i pali, così come Rrahmani in retroguardia insieme a Koulibaly. Di Lorenzo e Mario Rui saranno i terzini. Ad affiancare il rientrante Zielinski saranno Anguissa e Fabian Ruiz. In attacco spazio al tridente Politano, Osimhen, Insigne.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Advertising
Advertising

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

16 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

16 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

16 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

16 ore ago