Roma, obiettivo abbassare monte ingaggi: Dzeko possibile sacrificato?
Voci e indiscrezioni vorrebbero Dzeko lontano da Roma già dalla prossima estate: i giallorossi, però, non sembrano aver intenzione di cedere uno degli uomini chiave
Sarà un mercato fatto di occasioni, scambi e plusvalenze: niente colpi a effetto o sorprese. L’emergenza Covid ha stravolto anche il mondo del calciomercato e lo sa bene Gianluca Petrachi che dovrà fare gli straordinari per non svalutare il potenziale della sua Roma e consegnare a mister Fonseca una rosa competitiva. L’indiscrezione del Corriere della Sera vorrebbe che uno dei possibili sacrificati eccellenti della prossima estate potrebbe essere proprio il capitano Edin Dzeko.
Con un ingaggio complessivo da quasi 7 milioni, il bosniaco sarebbe diventato un peso per le casse del club capitolino, intenzionato a fissare un tetto ingaggi a 3 milioni.
Una voce di calciomercato che non sembra però trovare riscontri negli ambienti romani: difficilmente, infatti, la Roma deciderà di privarsi, o addirittura scambiare, il cartellino di uno dei suoi giocatori chiave.
Dzeko, inoltre, ha firmato il rinnovo di contratto appena un’estate fa: una decisione consapevole e ragionata che prelude a un rapporto ancora lungo.
Nel caso, però, ci dovessero essere fratture improvvise tra le parti in causa, sarebbe pronta ad approfittarne la Juventus, alla ricerca di una nuova prima punta.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Plexiglass” o “plexiglas”? La nuova polemica tra Azzolina e Salvini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Thiago Silva lascerà il PSG: duello tra Milan ed Everton per il brasiliano