18 Marzo 2020 - 11:12

Roma, occhi su un gioiello dell’Ajax: il 17enne Ryan Gravenberch

Ajax

Ryan Gravenberch, centrocampista dell’Ajax, è nel mirino della Roma. Il ds Petrachi vuole provare il colpo prima che i Lancieri aumentino il valore del 17enne

La Roma del ds Gianluca Petrachi pensa alla squadra del futuro e agli obiettivi per la prossima stagione. Nella lista del direttore giallorosso spunta il nome di Ryan Gravenberch.

Si tratta di un centrocampista classe 2002, non ancora diciottenne, ma già in pianta stabile nella prima squadra dell’Ajax, club che da sempre sforna talenti importanti e molto apprezzati in tutta Europa e la Roma lo sa bene visto che acquisì Justin Kluivert proprio dai Lancieri due anni fa.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Petrachi è rimasto molto colpito dalle qualità di Gravenberch e sta pensando di presentare un’offerta all’Ajax in breve tempo per cercare di piazzare il colpo. L’ex ds del Torino, più che altro, punta ad evitare un eventuale aumento del cartellino del centrocampista olandese, attualmente valutato 12 milioni.

Petrachi vorrebbe calare l’asso nella trattativa: il direttore è in buoni rapporti con Mino Raiola, procuratore di Gravenberch, e l’affare potrebbe essere agevolato proprio dal ‘Re’ delle trattative. La situazione però al momento non è destinata ad evolversi in breve tempo. Con ogni probabilità il discorso sarà rimandato al mercato estivo.