Roma, Petrachi si presenta: “Higuain perfetto, Barella capitolo chiuso”

Tempo di presentazione per Gianluca Petrachi come ds della Roma: “Voglio calciatori motivati a venire qui, non gente con pancia piena. Manolas voleva andare via”

Gianluca Petrachi si presenta ufficialmente all’ambiente della Roma: il neo-direttore sportivo giallorosso ha risposto alle domande dei cronisti presenti a Trigoria.

Advertising
Advertising

Sono molto felice di essere arrivato qui a Roma – si è presentato così Petrachi – per me è un grandissimo onore. Ogni mio collega penso che ambisca a raggiungere questa società. Conoscevo il centro sportivo per alcune trattative fatte in passato con Pisa (acquisto di Cerci dalla Roma) e Torino (Ljajic e Iago Falque). La dimensione di Trigoria dà già la parvenza del tipo di società”.

Su Fonseca: “Devo dire che sono stato molto colpito da questo allenatore. L’ho seguito in passato quando ero interessato a portare un calciatore dallo Shakthar al Torino e pertanto ho visto 3 partite. Ha una mentalità che amo, con squadra corta e idea di gioco, inoltre mi ha stregato la sua determinazione. Sono convinto che possa dare alla Roma l’identità di gioco necessaria, noi ci confrontiamo spesso e abbiamo le stesse idee. L’aver scelto questo profilo come allenatore mi dà molta forza”.

Strategie di mercato: “Chi viene alla Roma deve avere delle motivazioni importanti, così come quelle che ha Spinazzola che non è arrivato dal Poggibonsi, ma dalla Juventus. Quella voglia la dovranno portare anche gli altri che entreranno qui, deve immedesimarsi nell’entusiasmo che è in me. Anche il tifoso dovrà fare la sua parte, identificandosi nello spirito di squadra che ci sarà, anche quando ci saranno le sconfitte”.

Advertising
Advertising

Questioni Dzeko e Manolas: “Un calciatore non è padrone di casa, si alza la mattina e decide di volersene andare. Se l’Inter presenta un’offerta soddisfacente, allora parleremo ma io non cedo ai ricatti, né del calciatore, né di chi c’è dall’altra parte. Io parlerò sia con i nuovi che con i vecchi per fargli capire che l’aria qui sta cambiando. Oggi Dzeko è un calciatore della AS Roma, poi si vedrà. Manolas? Raiola mi ha detto che voleva andare via ed il Napoli ha soddisfatto la nostra richiesta e noi abbiamo optato per Diawara che ha dimostrato grande voglia ed entusiasmo, dicendomi che sarebbe disposto a rinunciare alle vacanze dopo la Coppa d’Africa pur di essere in ritiro fin da subito”.

Su Higuain: “Chi lo discute secondo me è un pazzo. Per me è un calciatore che sarebbe perfetto per noi, potrebbe farci comodo, ma anche per lui Roma sarebbe perfetta. Potrebbe andare sulle orme di Gabriel Omar Batistuta ma deve essere lui in primis a crederci. Sono convinto che per ritrovarsi, la scelta Roma è la migliore”.

Su Barella: “Ho letto e sentito tante cose ma per me questo è un capitolo chiuso. Chi decide è il calciatore e se non ha ripensamenti, lui va all’Inter poi possono esserci anche accordi tra i club ma conta poco se non è motivato a venire da noi. Se mi chiamerà, vedremo cosa fare ma ad ora non c’è possibilità”.

 

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago