Roma, firmato il regolamento per la gestione di beni confiscati alla mafia

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha firmato il primo regolamento per la gestione dei beni confiscati alla mafia, da valorizzare e riutilizzare

Secondo quanto si legge su Il blog delle stelle, il sindaco di Roma Virginia Raggi ha varato un documento importante e primo nel suo genere. Si tratta, per la precisione, di un regolamento per la gestione di beni confiscati alla mafia.

Advertising
Advertising

Il regolamento, scrive la Raggi, è atto alla promozione e valorizzazione di beni mobili ed immobili per favorirne un eventuale riutilizzo. Si tratta, infatti, prevalentemente di case che verranno date in affido ad associazione non a fini di lucro, centri di volontariato e recupero e ad enti che combattono contro la criminalità.

Verrà pubblicata una lista degli immobili messi a disposizione e su ognuno di queste case verrà affissa una targa. Si leggerà: “Bene confiscato alla criminalità organizzata – Patrimonio di Roma Capitale“.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago