Prima Pagina

Zapata sprofonda la Roma in piena crisi: la Sampdoria vince 1-0

Un guizzo del colombiano all’81’ decide la sfida dell’Olimpico tra Roma e Sampdoria. Per i giallorossi (in totale crollo verticale) anche un penalty fallito da Florenzi

La Roma non c’è più e nel re-match contro la Sampdoria, a 4 giorni di distanza, cade all’Olimpico per 1-0. Match winner: Duvan Zapata all’81’. Gara dai due volti: il primo tempo tutto di marca doriana, la ripresa giallorossa. Ma la zampata del centravanti blucerchiato a 9′ dalla fine è risultata decisiva.

Advertising
Advertising

Nel primo tempo, un Alisson in stato di grazia indossa il vestito di Superman e ferma tutte le occasioni doriane. La più ghiotta, sui piedi di Caprari al 45′, dove il portiere brasiliano fa il fenomeno, intervenendo due volte.

Ma l’occasione più grande è per la Roma: Under si conquista un rigore per fallo di mano di Bereszynski (ammonito). Sul dischetto non c’è Dzeko (assente anche Perotti) e si presenta Alessandro Florenzi, ma il suo tiro è respinto in corner da Viviano con un gran riflesso.

Se nel primo tempo ci aveva pensato Alisson a fare l’eroe, nella ripresa inizia lo show del portiere doriano, che ferma tutte le iniziative giallorosse. Clamorosa è la parata di faccia su Under, che già pregustava il gol.

Advertising
Advertising

La Roma sembra pronta per vincere ma al primo tiro subito della ripresa (e che sarà l’unico), prende gol. Murru scatta sul filo del fuorigioco (tenuto da Juan Jesus), approfitta di un errore del giovane Antonucci (in campo nella ripresa) e serve Zapata che deve solo depositare in porta.

I giallorossi di Di Fra non ci sono più da quel momento e la Samp porta a casa 3 punti fondamentali. I blucerchiati di Giampaolo salgono a 37 punti e sono a -4 proprio dai capitolini. La Roma è in crisi totale e la vittoria manca dal 16 Dicembre 2017 (1-0 al Cagliari).

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Salerno, viola i domiciliari: arrestato per furto e rapina sul lungomare Trieste

La Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un provvedimento di carcerazione esospensione della…

3 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 14 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 minuti ago

Salerno, spunta un mausoleo romano: rallenta il cantiere di Corso Vittorio Emanuele

I nuovi ritrovamenti archeologici rallentano i lavori del terzo e ultimo lotto del restyling di…

1 ora ago

L’Omelia di S.E. Monsignor Andrea Bellandi alla Basilica di San Pietro

L'omelia dell'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, relativa alla celebrazione di questa mattina, alle 10,…

1 ora ago

Amalfi pronta ad accogliere le Repubbliche Marinare: Giovedì 15 maggio primo evento culturale in Arsenale

Cresce l’attesa ad Amalfi per la 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma da…

2 ore ago

Salerno, la Polizia salva tempestivamente un cittadino con intenti suicidi

Nella serata dell’11 maggio u.s., le Volanti della Questura di Salerno sono intervenute in seguito…

2 ore ago