Diversi giorni fa durante dei lavori in piazzale Ostiense a Roma è avvenuto uno strano ritrovamento. I tecnici di Acea, azienda partecipata multiutility di Roma Capitale, durante uno scavo di sotto-servizi nell’area di fronte all’ingresso della stazione Piramide, si son imbattuti in uno scheletro umano.
L’accaduto ha destato molto stupore e preoccupazione, per tali motivi sono state avviate subito le indagini. La Soprintendenza Speciale capitolina ha immediatamente transennato la zona e presa in consegna la stessa.
Secondo le indagini preliminari, lo scheletro risalirebbe all’antica Età Romana e la sua sepoltura potrebbe far parte della necropoli situata nel quartiere Ostiense. Si ipotizza inoltre che la tomba sia stata trafugata perché non ci sono né tegole, né un corredo a coprire il corpo. Lo scheletro proprio oggi verrà rimosso dal sepolcro per iniziare delle analisi approfondite e capire con esattezza l’epoca alla quale risale. Dai denti, infatti, si potranno capire età e tipo di alimentazione, da alcune eventuali malformazioni del corpo, forse, si risalirà al tipo di lavoro che svolgeva. In questo modo sarà più semplice individuare la provenienza temporale e geografica.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…