Ronaldinho, compleanno in carcere: respinta la richiesta di scarcerazione

Ronaldinho compie 40 anni nel carcere di Asunction in Paraguay, dove è detenuto da alcuni giorni. E il suo soggiorno in prigione potrebbe allungarsi

Ronaldinho oggi festeggia 40 anni, ma non nel modo in cui se lo era probabilmente immaginato. L’ex stella di Milan e Barcellona infatti si trova ancora nel carcere di Asunction in Paraguay, e il giudice ha negato la sua richiesta di scarcerazione, obbligandolo cosi a festeggiare il suo compleanno in prigione.

Advertising
Advertising

Il brasiliano è stato arrestato lo scorso 5 marzo insieme al fratello Roberto de Assis per essere entrato in Paraguay con un passaporto falso. In prigione l’ex fantasista ha partecipato al torneo di calcetto tra detenuti e agenti di polizia, dimostrando di non aver perso la sua classe e il suo talento.

Adesso però per Ronaldinho le cose potrebbero farsi più gravi. Infatti, adesso il brasiliano sembrerebbe essere accusato di riciclaggio, e la sua detenzione in carcere potrebbe allungarsi, anche a causa del Coronavirus.

Infatti, come riporta O Globo, l’emergenza legata all’epidemia avrebbe rallentato la burocrazia locale, rendendo quindi più lunghi i tempi del processo. Lo conferma anche l’avvocato del brasiliano, Sergio Quieiroz:

Advertising
Advertising

“Aspettiamo le perizie sui telefoni. Ma la situazione attuale di emergenza per la propagazione del Coronavirus sta rallentando tutto. Quando verranno fatte le revisioni e sarà dimostrato che non è stato fatto alcun atto illecito le cose si risolveranno”.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago