Ronaldo archivia il “caso”: “Non stavo bene, capisco il cambio”

Ronaldo spegne le polemiche lasciando dichiarazioni al termine delle gara del Portogallo: “Sono stato limitato, ho aiutato la Juventus da infortunato”

Cristiano Ronaldo archivia il “caso” Juventus al termine della gara del Portogallo in Lussemburgo. Il portoghese è andato in gol in entrambe le gare della sua Nazionale, segnando anche una tripletta. La serata del campione si è conclusa con importanti dichiarazioni sulle polemiche post Juventus-Milan.

Advertising
Advertising

Nelle ultime tre settimane sono stato limitato. Non c’era polemica nel mio gesto dopo il cambio contro il Milan, anche se sapete tutti che non mi piace essere sostituito. Ho provato ad aiutare la Juventus anche giocando da infortunato ed essere sostituito non piace a nessuno. Ma lo capisco, perché non stavo bene, come non ero al 100% in queste due partite”.

Ronaldo ha sottolineato che presto raggiungerà la piena forma, una cosa che spesso gli è capitata anche nelle scorse stagioni al Real Madrid. CR7 sta segnando con regolarità nella Selecao ed ha intenzione di farlo anche con la Vecchia Signora. Con la maglia bianconera ha realizzato sei reti in quattordici partite, cinque in dieci gare di campionato, una media di una rete ogni due gare, sicuramente non malvagia ma non da Ronaldo.

“Quando mi devo sacrificare lo faccio, perché avevamo molte partite importanti in ballo. Con la Juve c’è l’Inter che ci mette molta pressione, con il Portogallo sapevamo che se non avessimo vinto entrambe le partite avremmo potuto essere fuori dall’europeo. Nella mia carriera non ho mai avuto grandi infortuni, grazie a Dio, ma sapevo di essere limitato come lo sapeva il club. Tornerò al 100% il prima possibile“.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

5 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago