Ronaldo si confessa: “Penso al ritiro, magari tra un anno o due”
Nel corso di un’intervista, Cristiano Ronaldo ha aperto ad un suo futuro lontano dal calcio. La finestra temporale prima di dire addio è di uno o due anni
CR7 e il futuro. Il fuoriclasse portoghese continua a dominare sul campo a suon di gol e record in tutte le competizioni ma la carta d’identità segna 34 primavere e pensare ad una vita fuori dal rettangolo verde non è più utopia. Lo stesso Cristiano Ronaldo, nel corso di un’intervista a “Sport Bible”, ha parlato apertamente del suo futuro: “Penso al ritiro dal calcio giocato, magari tra un anno o due…“.
“Adoro ancora il calcio. Adoro intrattenere i tifosi e le persone che amano Cristiano Ronaldo. Negli ultimi cinque anni ho iniziato però il processo che mi vedrà prima o poi fuori dal calcio, quindi chi sa cosa accadrà tra un anno o due? Ci sono voluti molti anni di duro lavoro, dedizione e passione per raggiungere ciò che ho nel calcio. Al di fuori del calcio non sono ancora allo stesso livello ovviamente, ma sono un ragazzo competitivo e non mi piace essere il numero due o il numero tre. Voglio sempre essere il numero uno. Quello che mi motiva sempre di più è la pressione. Il rapporto che ognuno di noi ha con la pressione. Tutto sta nel saperla gestire. Devi avere fiducia in te stesso“. Questo il CR7-pensiero, che si è esposto in una veste inedita per i suoi estimatori e tifosi.
I tifosi della Juventus possono però dormire sonni tranquilli. La voglia di vincere del cannibale di Funchal è intatta, così come è intatto il desiderio di regalare al popolo bianconero tanti altri trofei, soprattutto la Champions League.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO