13 Novembre 2019 - 19:03

Rosy Abate, annunciato un prequel: casting in corso

rosy abate

Rosy Abate avrà un prequel che racconterà l’evoluzione della protagonista dai 13 ai 20 anni. Si tratterà di ventinquattro episodi

Stiamo iniziando i provini per il prequel di Rosy Abate“, ha annunciato Pietro Valsecchi.

Si tratterà della prima serie teen mafia dal titolo “Rosy Abate – Le origini del male” e racconterà, in ventiquattro episodi, dell’evoluzione della protagonista dai tredici ai vent’anni. Le scene saranno girate tra Palermo, Milano, New York e la Svizzera.

Al momento, sono aperti i casting: si fa il possibile per trovare il volto che sarà l’erede di Giulia Michelini. E’ richiesta un‘attrice giovane, che abbia tra i sedici e i diciassette anni.

La serie

Rosy Abate – La serie è una serie televisiva italiana andata in onda dal 12 novembre 2017 Canale 5. Il prodotto, ideato da Pietro Valsecchi e prodotto da Taodue, rappresenta uno spin-off della serie Squadra antimafia – Palermo oggi, trasmessa sulla stessa rete dal 2006 al 2016. La prima stagione ha fatto il suo debutto nel 2017. La seconda stagione, invece, composta da cinque puntate come la precedente, nel 2019.

Tra gli attori principali, oltre Giulia Michelini, figurano: Mario Sgueglia, Paola Michelini, Bruno TorrisiRaniero Monaco di Lapio, Francesco Mura, Vittorio Magazzù, Davide DevenutoMaria Vera Ratti.