Rugby Viadana, i giocatori diventano volontari per la Croce Verde
Con il campionato di Rugby fermo per l’emergenza Coronavirus, i giocatori del Viadana diventano volontari per la Croce Verde
Con il paese in emergenza a causa della diffusione del Coronavirus, tutto il mondo dello Sport è sceso in campo per aiutare Ospedali, protezione civile e medici nella lotta all’epidemia. Anche nel mondo del Rugby si segnalano numerosi iniziative di solidarietà. I giocatori del Rugby Viadana sono scesi in campo in prima persona per aiutare la comunità.
Nei giorni scorsi il giocatore delle Zebre e della Nazionale Maxime Mbandà si era unito ai volontari della Croce Gialla di Parma, e i giocatori del Viadana hanno seguito il suo esempio. Quindici ragazzi della prima squadra si sono uniti alla Croce Verde per aiutare le persone del paese.
Aiuteranno la Croce Verde smistando telefonate al centralino e portando spese e medicinali nelle case delle persone anziane. L’iniziativa è partita dagli stessi giocatori, come ha spiegato il capitano della squadra Andrea Denti: “L’idea è nata da noi, l’abbiamo sottoposta alla società che ha apprezzato e condiviso questa iniziativa sostenendoci. Oggi possiamo dare il nostro contributo come fanno già tanti altri ragazzi”.
Inoltre, i giocatori del Viadana, sulla loro pagina Instagram invitano la gente a rispettare l’hashtag “io resto a casa”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus ferma “Beautiful” la più longeva delle soap opera
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, auto-governo: Sala vuole chiudere le tabaccherie