19 Febbraio 2019 - 10:56

Sabrina Salerno racconta il suo passato: “Alle molestie tiravo schiaffi”

sabrina salerno

Sabrina Salerno, da sex symbol ad attrice teatrale con Lillo, racconta il suo passato e le molestie ricevute: “Mi ribellavo come una tigre”

Icona anni ’80 della musica internazionale e della televisione. Classe ’68, Sabrina Salerno la ricordiamo tutti per la canzone che ha scalato le classifiche arrivando in terza posizione subito dopo Michael Jackson e Madonna. Come dimenticarla mentre sgambettava con Jo Squillo al Festival di Sanremo del 1991 con “Siamo Donne”? Un successo dietro l’altro anche con la tv e il cinema, fino ad arrivare al teatro con Lillo, grazie alla commedia Modalità Aereo di Fausto Brizzi.

Ed è proprio in questo ultimo periodo tra interviste ed ospitate presso i più importanti talk televisivi che lascia parlare di se, del suo presente e soprattutto del suo passato. Ad oggi, Sabrina Salerno ha voluto ripercorrere le tappe fondamentali della sua vita, quei percorsi e quei momenti che l’hanno segnata non solo come una delle sex symbol più amate dagli italiani, ma soprattutto come donna.

Molestie, provocazioni e tanti altri avvenimenti nel “dietro le quinte” di eventi e programmi televisivi, come del resto nei retroscena di una vita privata ed è proprio in merito a queste tematiche che l’attrice, ad oggi teatrale, risponde: “Ovunque ci sono uomini di potere, la donna ritenuta il sesso fragile, invece è fortissimo. C’è anche la violenza mentale e psicologica per indurti a fare qualcosa. Ad ogni donna è capitato di trovarsi in queste situazioni. Anche a me è capitato diverse volte. Ho tirato qualche schiaffone, mi ribellavo come una tigre”.

Una dichiarazione d’impatto di una donna altrettanto forte che è da prendere come esempio non solo come sesso forte ma soprattutto come mamma. Come si educano i figli? Del resto, il detto dice “Non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te” e quando è venuta a sapere che il figlio ha urlato contro ad una sua amica rispondendo male, ecco la sua reazione: “Il rispetto verso le donne lo dobbiamo insegnare noi. Come il rispetto verso i genitori. Una volta da piccolo mi ha detto “stupida” e gli ho dato uno schiaffo”.

Almeno il 90% delle donne in Italia è in silenzio dopo aver ricevuto molestie, fisiche e mentali, da parte del sesso maschile. Sabrina Salerno non solo sta presentando il suo spettacolo ma con questa ultima intervista per La Verità ha rivelato quanto una donna possa essere forte e quanto il sesso ritenuto debole possa dimostrarsi superiore. Del resto “Siamo donne” è un inno alla bellezza e alla caparbietà in quanto, sul serio, oltre alle gambe c’è di più.