Sport

Salernitana-Fiorentina: le probabili formazioni del match

La 34esima giornata di Serie A mette la Salernitana di fronte alla Fiorentina. I granata hanno avuto un ribaltamento dell’andamento nelle ultime due gare, vincendo contro la Sampdoria e contro l’Udinese. Dunque l’obiettivo salvezza ora più che mai sembra ancora raggiungibile. La Fiorentina, dal canto suo, è in un periodo di grande forma. I viola, infatti, sono settimi in classifica e arrivano dalle vittorie contro Empoli, Napoli e Venezia.

Advertising
Advertising

QUI SALERNITANA Nicola ritrova Djuric e Mazzocchi dopo il turno di squalifica ma potrebbe dover rinunciare a Radovanovic per problemi fisici. Nel 3-5-2 , dunque, Ranieri potrebbe arretrare in difesa per fare il braccetto di sinistra o in alternativa potrebbe partire titolare Dragusin. Sicuri del loro posto, in ogni caso, Fazio e Gyomber. In mediana dovrebbe arrivare la conferma per Bohinen, affiancato da Lassana Coulibaly ed Ederson . La fascia destra sarà presidiata di Mazzocchi, mentre quella sinistra sarà affidata a Ranieri (se in difesa giocherà Dragusin) oppure ad uno tra Ruggeri e Zortea. In avanti torna Djuric che sarà affiancato da uno tra Bonazzoli, Verdi e Ribery.

QUI FIORENTINA Italiano dovrà fare a meno di Castrovilli e Torreira. Davanti alla porta di Terracciano dovrebbero giocare Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. In mediana toccherà a Duncan, Amrabat e Maleh, mentre Sottil e Ikoné si giocano la maglia da titolare per far parte del tridente offensivo completato da Cabral e Nico Gonzalez.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Ranieri; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Obi; Ribery, Djuric.

Advertising
Advertising

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

1 ora ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Fatturazione elettronica: come cambia verso forfettari ed enti non commerciali

Novità per la fatturazione elettronica. Dal 20 marzo cambiano le regole di gestione verso forfettari…

2 ore ago

Cyberbullismo, via libera del Parlamento per la prevenzione

Finalmente un upgrade decisivo. Il Parlamento ha dato il via libera al nuovo disegno per…

3 ore ago

La strada per Wembley: panoramica sulla Champions League

La UEFA Champions League, la competizione calcistica per club più prestigiosa al mondo, non è…

3 ore ago