La Salernitana di Stefano Colantuono attende il Napoli di Luciano Spalletti nel derby campano valevole per l’undicesima giornata di Serie A. I granata sono penultimi in classifica con un bottino di 7 punti, mentre gli azzurri sono primi con il Milan a quota 28.
QUI SALERNITANA Su sponda granata tanti infortuni, con i due Coulibaly, Bogdan, Capezzi e Ruggeri che saranno assenti. L’unico rientrante è Veseli che ha recuperato dal Covid. Colantuono dovrebbe quindi riconfermare il 4-3-1-2 con Belec in porta e Zortea, Gyomber, Strandberg e Ranieri a formare il quartetto difensivo. A centrocampo Di Tacchio sarà il playmaker, con Obi e Kastanos nel ruolo di mezzali. Occhio a Schiavone, che dopo il goal decisivo contro il Venezia potrebbe trovare la maglia da titolare per far rifiatare Kastanos. Davanti probabile tridente composto da Ribery alle spalle di Bonazzoli e Djuric.
QUI NAPOLI Assenza last minute quella di Osimhen, non convocato per problemi muscolari. Fra i pali ci sarà Ospina con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. In mediana Fabian Ruiz sarà il regista, affiancato da Zielinski e Anguissa. Davanti ci sarà Mertens al centro del tridente completato da Politano ed Insigne.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Ribéry; Bonazzoli, Djuric.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…