Prima Pagina

Salernitana-Napoli: le probabili formazioni del match

E’ il giorno di Salernitana-Napoli, sfida molto sentita seppur si affrontino la prima e l’ultima della classe. Tante assenze per i granata

La Salernitana di Stefano Colantuono attende il Napoli di Luciano Spalletti nel derby campano valevole per l’undicesima giornata di Serie A. I granata sono penultimi in classifica con un bottino di 7 punti, mentre gli azzurri sono primi con il Milan a quota 28.

Advertising
Advertising

QUI SALERNITANA Su sponda granata tanti infortuni, con i due Coulibaly, Bogdan, Capezzi e Ruggeri che saranno assenti. L’unico rientrante è Veseli che ha recuperato dal Covid. Colantuono dovrebbe quindi riconfermare il 4-3-1-2 con Belec in porta e Zortea, Gyomber, Strandberg e Ranieri a formare il quartetto difensivo. A centrocampo Di Tacchio sarà il playmaker, con Obi e Kastanos nel ruolo di mezzali. Occhio a Schiavone, che dopo il goal decisivo contro il Venezia potrebbe trovare la maglia da titolare per far rifiatare Kastanos. Davanti probabile tridente composto da Ribery alle spalle di Bonazzoli e Djuric.

QUI NAPOLI Assenza last minute quella di Osimhen, non convocato per problemi muscolari. Fra i pali ci sarà Ospina con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. In mediana Fabian Ruiz sarà il regista, affiancato da Zielinski e Anguissa. Davanti ci sarà Mertens al centro del tridente completato da Politano ed Insigne.

Le probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Ribéry; Bonazzoli, Djuric.

Advertising
Advertising

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

6 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

6 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

7 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 ore ago