Prima Pagina

Salernitana-Sampdoria: le probabili formazioni del match

Match decisivo tra Salernitana e Sampdoria che cercano punti importanti. Quagliarella in dubbio, granata senza Strandberg

Dopo la sosta Nazionali torna la Serie A con la 13esima giornata che vede sfidarsi la Salernitana e la Sampdoria in una gara che può essere decisiva per le sorti delle due compagini. I liguri non vivono un buon momento, arrivando all’Arechi dopo tre sconfitte di fila e con la panchina di D’Aversa che traballa. Anche i granata sono alla disperata ricerca di punti, avendone finora totalizzati solo 7 (mentre la Samp è a quota 9).

Advertising
Advertising

QUI SALERNITANA Colantuono dovrebbe confermare il consueto 4-3-1-2 seppur ancora alle prese con diversi infortuni. Se da un lato tornano tra i convocati Lassana Coulibaly e Capezzi, dall’altro i granata perdono Strandberg. Davanti al solito Belec, dunque, dovrebbe vedersi uno tra Gagliolo e Bogdan per fare coppia con Gyomber, mentre sulle fasce saranno confermati Zortea e Ranieri. In mezzo al campo il rientrante Lassana Coulibaly è in pole per la maglia da titolare, insieme a Di Tacchio e Obi (ma occhio a Kastanos). Ribery sarà invece il trequartista alle spalle di Simy e Bonazzoli.

QUI SAMPDORIA D’Aversa dovrebbe scegliere il 4-4-2 per la Sampdoria con Audero in porta, Bereszynski, Colley, Dragusin (Yoshida in dubbio a causa di un affaticamento muscolare patito dopo la sosta) e Augello in difesa. Il centrocampo sarà affidato con tutta probabilità a Candreva, Thorsby, Ekdal e Gabbiadini. In avanti coppia composta da Caputo e Quagliarella (in ballottaggio con Askildsen).

Le probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gagliolo, Gyomber, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Ribery; Simy, Bonazzoli.

Advertising
Advertising

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Dragusin, Colley, Augello; Gabbiadini, Ekdal, Thorsby; Candreva, Caputo, Quagliarella.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago