Zerottonove

Salerno, “9 minuti con l’Arcivescovo”: 8ª conversazione

Ritorna l’appuntamento, oggi, 27 ottobre 2023, ultimo venerdì del mese, con le video-interviste all’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi.

Advertising
Advertising

L’Arcivescovo in “9 minuti” ha espresso qualche prima considerazione sulla Visita Pastorale in corso, soffermandosi poi sull’insediamento delle Suore Figlie del Divino Amore presso il Convento di Santa Maria della Pace, a Montecorvino. A seguire, S.E. Monsignor Bellandi ha parlato della Commissione per il Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi, a Battipaglia, e della sua partecipazione alla XXII Giornata del dialogo Cristiano Islamico, affrontando, quindi, il tema della Pace.  Ancora, l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno ha commentato l’intitolazione dello spazio antistante al Tempio di Pomona, a Don Enzo Quaglia – per 62 anni Priore a San Domenico – prevista per il 29 ottobre 2023.

Infine, volgendo lo sguardo alle problematiche del nostro territorio, S.E. Monsignor Bellandi ha riflettuto sull’allarmante dato Istat secondo il quale 17mila giovani, in 5 anni, hanno lasciato la nostra provincia.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 27 aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

18 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 27 aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

18 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 27 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Mercato San Severino, Ciarletta presenta il suo nuovo libro “Trovare la parola”

MERCATO SAN SEVERINO. La prefazione del poeta Giuseppe Vetromile e la postfazione di Francesco Terracciano…

1 giorno ago