28 Agosto 2024 - 12:13

Salerno, fondi insufficienti per Luci d’Artista: Piazza Flavio Gioia e Via Mercanti senza decorazioni

Il finanziamento di 2 milioni di euro potrebbe non bastare per salvare Luci d'Artista in tutta la sua tradizionale maestosità. La questione sarà discussa oggi in commissione Trasparenza

L’edizione 2024/2025 di Luci d’Artista a Salerno potrebbe essere ridotta a causa di fondi insufficienti e tempi stretti. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, l’unico operatore economico, Iren Smart Solution, ha bocciato il progetto dell’amministrazione comunale, proponendo l’installazione delle luminarie solo in alcune aree della città, lasciandone altre, come piazza Flavio Gioia e via Mercanti, senza decorazioni.

L’importo proposto per l’affidamento dei lavori ammonta a 1.244.000 euro, cifra che potrebbe non essere sufficiente per coprire l’intero progetto ideato dallo studio torinese Ondesign.

In attesa della firma del Patto di coesione con il Ministero, la Regione Campania ha stanziato 2 milioni di euro, ma il finanziamento potrebbe non bastare per salvare l’evento in tutta la sua tradizionale maestosità. La questione sarà discussa oggi in commissione Trasparenza.

Fonte: salernonotizie.it