Zerottonove

Salerno, gli si blocca la carrozzina elettrica: i vigili gli pagano il taxi

Un episodio di grande gentilezza quello che è successo sabato scorso a Salerno: gli agenti della Polizia Municipale hanno aiutato un ragazzo disabile in difficoltà con la sua carrozzina elettrica e l’hanno scortato a casa con un taxi a loro spese.

Advertising
Advertising

L’episodio si è svolto sul lungomare: secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, il ragazzo di 16 anni, affetto da una disabilità, e costretto a spostarsi in carrozzina elettrica, si è trovato in panne a causa di un malfunzionamento del suo mezzo di trasporto quotidiano.

Il ragazzo, in difficoltà e visibilmente preoccupato, ha chiesto aiuto ad una pattuglia della Polizia Municipale in servizio sul Lungomare. Uno degli agenti ha provveduto a telefonare la madre del giovane per avvisare che lo avrebbero portato a casa, a Mariconda, in taxi pagato da loro. Il ragazzo è stato scortato anche dalla pattuglia della polizia municipale di Salerno.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

18 minuti ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

30 minuti ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

38 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 26 Giugno

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 26 Giugno

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

3 ore ago