Salerno, “I Venerdì di Caravaggio”: domani il terzo appuntamento al Complesso San Michele
Una conversazione sull’Arte di Caravaggio per mettere in luce e far comprendere al pubblico come la sua Arte sia profondamente inserita nel nostro Contemporaneo attraverso il Cinema

Il terzo appuntamento, organizzato nell’ambito de “I Venerdì di Caravaggio” tra conversazioni, musica e teatro, dal titolo “Caravaggio e il cinema” è in programma venerdì 24 gennaio 2025, alle ore 18:00 al Complesso San Michele, a Salerno.
Una conversazione sull’Arte di Caravaggio per mettere in luce e far comprendere al pubblico come la sua Arte sia profondamente inserita nel nostro Contemporaneo attraverso il Cinema.
Interverranno
Alfonso Amendola, professore Media classici e media digitali, Dipartimento di Scienze Aziendali – Management e Innovation Systems (UNISA) e Anna Cicalese, professoressa di Semiotica, Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (UNISA). Coordina l’incontro, Rosita Sosto Archimio.
L’evento – a cura del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (UNISA) – è promosso da Fondazione Carisal, in occasione della Mostra “Caravaggio. La presa di Cristo dalla Collezione Ruffo”, visitabile tutti i giorni fino al 23 marzo 2025 a Salerno, presso il Complesso San Michele.