Giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 17:00 presso Molo Manfredi a Salerno, piazza antistante la Stazione Marittima, si terrà l’inaugurazione delle opere artistiche luminose della mostra Luci sul Porto, luci sulla Città edizione 2023-2024 promossa dalla Cooperativa Sociale Fili d’Erba in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.
Saranno protagoniste dell’esposizione:
Luci sul Porto, Luci sulla Città, consolida il legame tra la Città ed il Porto, facendo da trait d’union anche con le Luci d’Artista che decorano ed illuminano strade e piazze nel periodo natalizio.
All’accensione ufficiale presenzieranno, per l’ADSP il Presidente, Avvocato Andrea Annunziata ed il Segretario Generale Architetto Giuseppe Grimaldi; per la Cooperativa Fili d’Erba, il Presidente Ciro Plaitano, ed i giovani autori delle opere Marco Nappi e Vincenzo Villacaro.
La Cooperativa Sociale Fili d’Erba conferma l’intesa ormai pluriennale con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, consolidando una cooperazione volta a dare continuità e stabilità ad un progetto sociale che investe su giovani salernitani permettendo loro di essere impiegati in un’attività lavorativa concreta e costruttiva. Nel corso degli anni infatti i giovani hanno acquisito, oltre che nel disegno, competenze specifiche anche nella lavorazione dei materiali e dell’impiantistica elettrica, arrivando a creare un prodotto finito realizzato interamente nella città di Salerno.
Le installazioni saranno visitabili dal 14 dicembre 2023 al 24 gennaio 2024.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…