Categories: SalernoZerottonove

Salerno Jazz al il Teatro Verdi: i dettagli sulla prima edizione

Giovedì 30 marzo 2023, alle ore 20.30, il battesimo sul palco del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” a Salerno (piazza Matteo Luciani, 23). L’evento, organizzato dall’Associazione Sofy Music con il contributo della Regione Campania, del Comune di Salerno e il partenariato di Mc Donald’s e della Confcommercio Salerno, accenderà i riflettori sui nomi più interessanti del panorama nazionale e internazionale del jazz. Un progetto che diventa la naturale prosecuzione Salerno Jazz Orchestra, fondata nel 2007 e che in questi anni ha suonato con artisti del calibro di Tom Harrell, Peter Erskine, Maurizio Gianmarco, Randy Brecker, Franco e Dino Piana, New York Voices, Diane Schuur, Roberta Gambarini, Bob Mintzer, Anthony Strong, Chiara Civello, Serena Brancale, Dee Dee Bridgewater giusto per citarne alcuni.

Advertising
Advertising

Al momento si conoscono solo tre degli artisti che calcheranno le tavole del Massimo Cittadino: Serena Brancale, Dario Deidda e Stefano Di Battista. Presidente della giuria e Giovanni Tommaso. La direzione artistica del premio è di Stefano Giuliano. La serata sarà condotta da Gegè Telesforo, cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico. Info e prenotazioni www.premiosalernojazz.it –  premiosalernojazz@gmail.com – botteghino Teatro Verdi 089 662141 – Vivaticket.

Tutti i dettagli della serata saranno illustrati nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 24 marzo, alle ore 10.30, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

5 ore ago

Castel San Giorgio, viola gli obblighi della sorveglianza speciale: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

6 ore ago

Pontecagnano, arrestato per furti in un’abitazione e in un’attività commerciale

Il 24 gennaio u.s., a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza…

7 ore ago