Zerottonove

Salerno, la rassegna “Che comico” al Teatro delle Arti: Anna Mazzamauro porta il suo “Annarcord”

Salerno, 9 aprile 2025 – Una serata all’insegna della memoria, dell’ironia e del teatro d’autore: sabato 12 aprile, alle ore 21, il Teatro delle Arti di Salerno ospiterà Anna Mazzamauro con il suo spettacolo “Annarcord”.

Advertising
Advertising

La data, in collaborazione con la Compagnia dell’Arte, segna il penultimo appuntamento della rassegna “Che Comico”, ideata da Gianluca e Valentina Tortora per Gv Eventi.

Annarcord

“Annarcord”, titolo che gioca con il celebre film di Fellini e il nome dell’artista, è un viaggio teatrale appassionato e personale, con cui la Mazzamauro ripercorre i momenti salienti della sua lunga carriera. Un racconto sincero, ironico e talvolta commovente, in cui l’attrice si mette a nudo sul palco, rivelando retroscena, incontri, errori, successi e sogni mai realizzati. Lo spettacolo è un vero e proprio memoir dal vivo, che alterna parole e musica, grazie all’accompagnamento del poliedrico Sasà Calabrese, al pianoforte e alla chitarra.

Attrice simbolo della commedia italiana, nota soprattutto per il ruolo iconico della Signorina Silvani nella saga di Fantozzi, Anna Mazzamauro si rivela qui in tutta la sua profondità artistica, lontana dai cliché, capace di raccontarsi con autoironia, intelligenza e grazia.

Advertising
Advertising

“Annarcord” è un’occasione rara per conoscere il volto meno conosciuto – e forse più vero – di un’artista che ha attraversato oltre cinquant’anni di spettacolo con uno stile unico e inconfondibile.

L’appuntamento salernitano si inserisce nella parte conclusiva della stagione teatrale, rappresentando il penultimo evento in programma, e si preannuncia come una delle serate più attese dal pubblico.

Il gran finale è fissato per il 26 aprile.

Sempre al Teatro delle Arti di Salerno arriverà Peppe Iodice, protagonista assoluto della serata di con il suo nuovo spettacolo “Ho visto Maradona”.


INFO UTILI

Appuntamento sabato 12 alle 21.15. I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro e online. Per informazioni e prenotazioni: 089 221807 oppure 3274934684 – www.teatroridotto.com.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 15 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Pandola, nuovo parcheggio per i cittadini e le attività commerciali

Un nuovo parcheggio gratuito da 15 posti auto alla frazione Pandola, al servizio di cittadini…

10 ore ago

Spaccio di hashish sul lungomare Trieste: arrestati due stranieri, uno è minorenne

Spaccio - Sono stati sorpresi in flagranza mentre cedevano hashish a un giovane di origine…

11 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 15 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Sentiero degli Dei, malore fatale: muore turista californiana di 68 anni

Tragedia lungo il suggestivo Sentiero degli Dei, dove una turista statunitense di 68 anni, originaria…

12 ore ago

Gioco legale e prevenzione della ludopatia: l’evento “In Nome della Legalità” torna a Salerno

Il Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno ha ospitato una nuova tappa…

13 ore ago